Schede di riferimento
News Serie TV

Monarch: Susan Sarandon è una regina della musica country nel primo trailer della nuova serie FOX

32

Il drama musicale in salsa soap debutterà negli Stati Uniti il 30 gennaio 2022.

Monarch: Susan Sarandon è una regina della musica country nel primo trailer della nuova serie FOX

Ricorda le atmosfere musicali di Nashville e gli intensi drammi familiari di Empire la nuova serie di FOX Monarch, attesa in tv negli Stati Uniti in midseason, con una doppia premiere precisamente il 30 gennaio e il 1° febbraio 2022. La rete americana ha diffuso il primo trailer nel quale vediamo per la prima volta una sempre splendida Susan Sarandon nei panni della regina della musica country Dottie Roman, tra i protagonisti della serie.

La trama e il cast di Monarch

Creata e scritta da Melissa London Hilfers e con Michael Rauch coinvolto come showrunner e produttore esecutivo, Monarch è un musical drama che potremmo definire anche "soap di alto livello". Al centro del racconto - una storia multigenerazionale ambientata in Texas - c'è la famiglia Roman che può contare sulla matriarca Dottie Cantrell Roman (Sarandon), una vera e propria regina della musica country ma anche una tigre con gli artigli quando si tratta di proteggere il nome dei Roman. Insieme a suo marito Albie (la star della musica country Trace Adkins), infatti, Dottie ha creato una dinastia del country. Ma anche se il nome dei Roman è sinonimo di onestà, alla base del loro successo c'è bugia. Quando il loro regno è messo a rischio, l’erede della corona Nicolette 'Nicky' Roman (Anna Friel) non si fermerà davanti a nulla per proteggere l'eredità della sua famiglia e nel frattempo garantirsi la celebrità.

Nel trailer vediamo Dottie che, mentre si appresta ad affrontare una brutta malattia, vuole passare le redini dell'azienda di famiglia in mano alla figlia Nicky. "Se non sei pronta per questo, immagino di non aver fatto bene il mio lavoro", le dice mentre le passa la sua personale corona, cioè un cappello da cowboy.

Nella serie recitano anche Josh Sasse nei panni di Luke Roman, il figlio intelligente, affascinante ma insicuro di Dottie e Albie Roman; Beth Ditto in quelli di Gigi Taylor-Roman, la figlia minore della famiglia Roman che è sempre un po' emarginata nonostante la sua incredibile voce. Completano il cast la figlia di Susan Sarandon Eva Amurri (Californication) nei panni di una versione più giovane di Dottie, Meagan Holder (Unreal), Martha Higareda (Regina del Sud), Emma Milani (Solve), il cantautore Inigo Pascual e Adam Croasdell che sarà il marito di Nicky e padre dei loro due figli adottivi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo