Modern Family: Per Eric Stonestreet dover rinunciare allo spin-off su Mitch e Cam è stato "doloroso"
L'interprete di Cam ha detto di essere sicuro che la serie spin-off ambientata in Missouri sarebbe stata un successo, ma ABC non ha voluto procedere con l'ordine di una prima stagione dopo aver letto il copione.

Eric Stonestreet, oltre quattro anni dopo la messa in onda del finale di Modern Family, parla apertamente del tanto atteso spin-off su Mitch e Cam in Missouri per il quale erano state gettate le basi nella serie originale. Purtroppo quel progetto non è andato oltre la fase di stesura di una prima sceneggiatura perché non ha convinto i vertici di ABC. Ospite del programma In Depth With Graham Bensinger, l'attore ha detto che per lui è stato molto doloroso dover rinunciare a una nuova serie che, a suo dire, aveva tutte le carte in regola per essere un successo proprio come è stata Modern Family.
Modern Family: Eric Stonestreet dice la sua sullo spin-off mai prodotto su Mitch e Cam
Come è noto, nel finale di Modern Family si accenna al trasferimento di Cameron (interpretato da Stonestreet) e di suo marito Mitchell (Jesse Tyler Ferguson) in Missouri insieme alla loro figlia ormai adolescente Lily (Aubrey Anderson-Emmons). Questo dopo che Cam aveva accettato un incarico com allenatore presso l'Università del Missouri centro-settentrionale. Naturalmente era nelle intenzioni degli sceneggiatori spianare la strada a uno spin-off che avrebbe seguito la coppia iniziare una nuova vita lontano dalla California.
Oggi Stonestreet punta il dito contro ABC che, quattro anni fa, non ha voluto ordinare la potenziale serie tv. "Chris Lloyd e un paio di sceneggiatori hanno scritto una sceneggiatura davvero grandiosa che ruotava sulla nostra vita in Missouri, e loro hanno detto, 'No'. Hanno semplicemente detto, 'Non vogliamo farlo'", ha spiegato l'attore. "Penso che Jesse e io forse abbiamo pensato che ci considerassero dei vecchi, o qualcosa del genere, che non sembravano degni di far andare avanti quei personaggi", ha aggiunto. "È stato un po' doloroso. Ma le persone prendono decisioni aziendali".
Modern Family potrebbe tornare con uno speciale?
L'interprete di Cam non ha dubbi che quello spin-off avrebbe fatto centro. "Non credo che non avrebbe avuto successo. Perché era disposto a farlo uno dei creatori, che si era davvero preso tanta cura per assicurarsi che quello show fosse grandioso per così tanto tempo", ha precisato l'attore. Purtroppo quel treno è ormai passato, ma Stonestreet spera comunque di riunirsi con i suoi ex compagni di set in qualche modo in futuro, magari in uno speciale di Natale o qualcosa per festeggiare i 15 anni dalla prima messa in onda dello show. "Se ne è parlato", ha anticipato l'attore. Speriamo di avere presto degli aggiornamenti.