Schede di riferimento
News Serie TV

Michael Keaton protagonista di Dopesick, miniserie Hulu sulla crisi da oppioidi

La serie di otto episodi si basa sull'omonimo bestseller di Beth Macy.

Michael Keaton protagonista di Dopesick, miniserie Hulu sulla crisi da oppioidi

Michael Keaton fa il suo debutto in una serie streaming in Dopesick, miniserie di Hulu basata sul libro bestseller di Beth Macy che ha analizzato a 360 gradi il problema della dipendenza da oppioidi negli Stati Uniti. Il progetto, di otto episodi, è affidato al creatore di Empire Danny Strong che sarà sceneggiatore e showrunner e a Barry Levinson che curerà la regia. L'attore di Birdman sarà invece impegnato sia come protagonista che come produttore esecutivo.

La trama di Dopesick

Pubblicato ad agosto 2018, Dopesick è un racconto ambizioso e straziante ambientato nell'epicentro della lotta americana contro la dipendenza da oppiodi. Beth Macy racconta un dramma nazionale partendo da una piccola comunità della Virginia sconvolta da diverse storie di dipendenza fino ad arrivare a svelare i segreti dei laboratori e dei dipartimenti di marketing delle grandi case farmaceutiche. Nella serie, prodotta da Warren Littlefield per Fox 21 TV Studios, Keaton interpreterà Samuel Finnix, un medico della vecchia scuola che svolge il suo lavoro con gentilezza e compassione ma che si ritrova coinvolto nei segreti delle multinazionali dei farmaci. Per l'attore, si tratta del primo ruolo regolare in una Serie TV dopo la miniserie del 2007 The Company.

I commenti dei produttori e dello showrunner

"Nel momento in cui abbiamo parlato con Danny Strong del libro di Beth Macy, abbiamo subito capito che era il tipo di serie rivoluzionaria che dovevamo portare a Hulu", ha detto Craig Erwich, vice presidente senior della programmazione originale di Hulu. "Il fatto che Warren Littlefield e Danny Strong collaborino in questo progetto è il sogno di uno studio. Insieme a Barry Levinson e Michael Keaton, abbiamo tutti i motivi per credere che questa storia importante sarà uno degli eventi televisivi del prossimo anno", ha aggiunto il presidente di Fox 21 TV Studios Bert Salke. "Sono così entusiasta di raccontare questa storia con un'azienda tanto audace come Hulu", ha aggiunto lo showrunner Strong. "La crisi da oppioidi è una delle storie più importanti del nostro tempo e sono onorata non solo di rendere omaggio alle vittime, ma anche di fare luce sugli eroi che hanno reagito. Le leggi furono infrante e furono raccontate molte bugie. Il sistema ci ha deluso e Dopesick mostrerà a tutti come è successo", ha concluso lo sceneggiatore.

Foto: Karl Walter/Deadline/REX Shutterstock

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo