News Serie TV

Messaggi Da Elsewhere: La singolare serie di Jason Segel è in streaming su Amazon Prime Video

Il drama antologico di dieci episodi è disponibile da oggi anche in Italia: ecco tutto quello che c'è da sapere.

Messaggi Da Elsewhere: La singolare serie di Jason Segel è in streaming su Amazon Prime Video

Jason Segel ha pensato a Dispatches From Elsewhere (in italiano il titolo è diventato Messaggi Da Elsewhere) lasciandosi ispirare da un'esperienza di gioco collettivo davvero esistita che, in tre anni, ha mobilitato oltre 10mila abitanti di San Francisco: una sorta di rompicapo, che tra enigmi e indovinelli, dava la possibilità di esplorare la città da una prospettiva diversa. È questa la premessa necessaria per capire la serie, andata in onda negli Stati Uniti su AMC e finalmente disponibile in streaming anche in italia da oggi su Amazon Prime Video. Con i suoi bizzarri personaggi e con una trama non proprio lineare, Messaggi Da Elsewhere potrebbe sembrare un esperimento di difficile comprensione. Se vi lascerete trascinare dalla storia cogliendone l'essenza, la ricerca perpetua di qualcosa che dia senso alle vite di ciascuno di noi, tuttavia potreste finire per amare questa bizzarra storia: il racconto di quattro personaggi ordinari che si trovano catapultati in un'esperienza straordinaria. Ecco una guida con la trama, il cast, le curiosità e tutto quello che c'è da sapere su Messaggi Da Elsewhere.

Messaggi Da Elsewhere: La trama

Creata dallo stesso Jason Segel (ricordato soprattutto per il ruolo di Marshall Eriksen in How I Met Your Mother), Messaggi Da Elsewhere racconta di come le vite di quattro persone ordinarie, che reputano la loro esistenza incredibilmente monotona, si intreccino in un modo inaspettato. Fredwynn (André Benjamin, attore e rapper del duo hip hop Outkast) è un uomo ossessionato dalle teorie complottiste; Janice (Sally Field, Brothers & Sisters) è una donna rimasta vedova dopo trent'anni di matrimonio; Peter (Segel), è un informatico con un lavoro poco creativo; Simone (Eve Lindley, Mr. Robot) è una giovane transessuale che ha lasciato gli studi e lavora come guida in un museo. I quattro si ritrovano insieme per caso o forse per un disegno quando scoprono l'esistenza di un imponente gioco di società il cui scopo è trovare Clara, un anello di congiunzione tra misteri non ben specificati. Sarà solo un gioco? Forse è uno scherzo? O magari è davvero un'operazione da compiere per conto del governo? Nell'accettare le misteriose sfide proposte loro, si accorgono di come il mistero sia più profondo di quanto immaginassero e aprono gli occhi su un mondo di possibilità e magia.

Dispatches From Elsewhere

Il resto del cast

Completano il cast Richard E. Grant (Can You Ever Forgive Me?, Gosford Park), nei panni di Octavio, una misteriosa figura a capo dell'istituto Jejune, la potente organizzazione segreta che detta le regole del gioco, e Tara Lynne Barr (Casual) nei panni di una versione più giovane del personaggio di Sally Field. Jason Segel ha diretto il primo episodio (dei dieci della prima stagione) mentre Mark Fredman ha lavorato alla serie come showrunner.

Dispatches From Elsewhere

La vera storia dietro la serie

Ad ispirare la storia della serie è stato il documentario di Spencer McCall The Institute. Nella sua opera McCall ha ricostruito l'intera storia del Jejune Institute, l'organizzazione dietro il vero gioco di realtà alternativa che si è svolto a San Francisco a partire dal 2008. Tali esperienze, chiamate Games of Nonchalance, hanno coinvolto migliaia di persone nella città californiata chiamate a risolvere enigmi diffusi tramite singolari volantini. Jason Segel, affascinato da questo incredibile esperimento, ha deciso di ambientarlo però a Philadelphia, una città a suo dire ricca di storia e colori che ben si addicevano al racconto che aveva in mente.

Se volete perdervi anche voi tra i rompicapi impossibili di questa strana e unica avventura proposta in Messaggi Da Elsewhere, trovate i dieci episodi della serie in streaming in versione originale, doppiata e sottotitolata su Amazon Prime Video. Per farvi un'idea, intanto, trovate in basso il trailer ufficiale.

Scopri Amazon Prime Video


  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming