Schede di riferimento
News Serie TV

Mega City Smiths: AMC ordina una serie animata in stop-motion dal creatore di Patriot Steve Conrad

Il dramedy di sei episodi è prodotto dal team di produzione di Robot Chicken.

Mega City Smiths: AMC ordina una serie animata in stop-motion dal creatore di Patriot Steve Conrad

AMC porta avanti la sua sperimentazione di prodotti particolari e fuori dagli schermi. La rete via cavo statunitense ha appena ordinato Mega City Smiths, una serie animata in stop-motion creata da Steve Conrad (Patriot) e lo studio di produzione di Robot Chicken Stoopid Buddy Stoodios.

Mega City Smiths: La trama della serie animata

Mega City Smiths, di sei episodi, sarà un dramedy in cui i personaggi saranno pupazzi animati con la tecnica dello stop-motion (o animazione a passo uno). La serie sarà incentrata su un'indagine partita dopo la misteriosa scomparsa del magnate più famoso della metropoli immaginaria di Mega City. Due intrepidi detective seguiranno il caso e si mobiliteranno per combattere la pericolosa corruzione della loro città, a caro prezzo per loro stessi e le loro famiglie.

Le dichiarazioni

Steve Conrad (nella foto in alto) sarà lo showrunner della serie composta da sei episodi della durata di mezz'ora. "Mega City Smiths è una serie sul nostro desiderio fondamentale di essere amati e accuditi dalle nostre madri, dai nostri padri, dai nostri pochi veri amici e dall'ambiente che chiamiamo casa", ha detto Conrad. "Siamo molto lieti di aver trovato un partner in AMC con cui condividiamo un'ambizione: provare a offrire un contributo originale in un'era di prodotti televisivi di pregio", ha aggiunto. "Un creatore geniale. Dei personaggi iconici. Uno storytelling umano, drammatico, esilarante. Immagini uniche, diverse da qualsiasi cosa vista in televisione: queste sono le componenti di una grande serie AMC, e si fanno notare in quest'incredibile lavoro di Steve", ha affermato Dan McDermott, presidente della programmazione per Entertainment Group di AMC Networks e AMC Studios. "Mega City Smiths si distinguerà in questo ambiente affollato e coinvolgerà gli spettatori di tutte le età. Non vediamo l'ora di lanciarlo su AMC e AMC+ il prossimo anno", ha concluso McDermott.

Il percorso di sperimentazione di AMC

Mega City Smiths è la seconda serie animata a cui AMC ha dato il via libera, dopo il drama sci-fi Pantheon, ordinato a marzo. La casa del franchise di The Walking Dead, negli ultimi tempi, si è dimostrata particolarmente disposta a sperimentare ordinando prodotti particolari e insoliti come il drama antologico Soulmates (la prima serie di questo tipo ordinata dalla rete), la stravagante Dispatches From Elsewhere e la comedy dark di prossima uscita Kevin Can F Himself.

Foto: David Buchan/Variety/Shutterstock



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming