Schede di riferimento
News Serie TV

Master of None tornerà con una terza stagione? L'indiscrezione

I nuovi episodi dell'acclamato dramedy di Netflix con Aziz Ansari si starebbero girando a Londra: ecco tutto quello che sappiamo.

Master of None tornerà con una terza stagione? L'indiscrezione

Sono passati quasi quattro anni da quando abbiamo visto l'ultimo episodio della seconda stagione di Master of None su Netflix e, sebbene con un po' di dispiacere, ci eravamo ormai quasi arresi al fatto che la serie non sarebbe tornata con una terza stagione. Con un colpo di scena, invece, apprendiamo ora che la comedy romantica creata da Aziz Ansari e Alan Yang potrebbe tornare presto con una terza stagione che si starebbe girando in queste settimane a Londra. La notizia, data inizialmente dal sito britannico Chortle, sembra ora confermata anche da Production Weekly, il portale che ogni settimana ci informa sulle produzioni in corso, che ha inserito la serie proprio tra quelle attualmente in produzione.

Master of None 3 si farà? Gli ostacoli verso la terza stagione

In Master of None Ansari interpreta Dev, un attore trentenne diviso tra la sua vita professionale e quella sentimentale: romantico ma anche cinico, goffo ma anche calcolatore, il protagonista lotta ogni giorno con la sensazione di sentirsi un "esperto del nulla", come recita il titolo. La serie, particolarmente apprezzata dalla critica, si era meritata tre premi Emmy e un Golden Globe. Netflix non l'ha mai cancellata ufficialmente, neppure quando il creatore e protagonista Aziz Ansari nel 2018 è stato accusato di presunti comportamenti sessuali inappropriati sull'onda del movimento #MeToo. In quell'occasione l'ex capo dei contenuti originali di Netflix Cindy Holland si era schierata al fianco dell'attore dichiarandosi pronta a riportare in tv Master of None quando Aziz sarebbe stato pronto. In molti però, vista la lunga attesa, hanno pensato che la serie non sarebbe più tornata, sebbene lo stesso Ansari non abbia mai escluso la possibilità di scrivere nuovi episodi. Lo scorso maggio, durante una diretta Instagram con lo chef Massimo Bottura (con il quale Ansari aveva stretto amicizia durante le riprese della seconda stagione che si erano svolte anche in Italia) l'attore aveva però di fatto confermato di essere alle prese con la scrittura della terza stagione. Viste le ultime notizie, sarà davvero la volta buona?

Master of None

Chi ci sarà nella terza stagione di Master of None?

Nel finale della seconda stagione avevamo visto il protagonista insieme all'italiana Francesca (Alessandra Mastronardi) la quale aveva lasciato il suo storico fidanzato per iniziare una storia con Dev. Possiamo sperare di rivedere Alessandra Mastronardi in questo ruolo per il quale è stata particolarmente apprezzata negli Stati Uniti? Non lo sappiamo. Secondo Chortle, però, ad affiancare Ansari nella terza stagione di Master of None ci sarebbe l'attrice di Star Wars: L'ascesa di Skywalker Naomi Ackie (vista anche nella seconda stagione di The End of the F *** ing World) che interpreterebbe, quindi, il nuovo interesse amoroso di Dev. È plausibile che, anni dopo il finale della seconda stagione, nei nuovi episodi Dev abiti in una nuova città e sia innamorato di un'altra ragazza. Dovrebbero tornare anche Lena Waithe nel ruolo dell'amica di Dev Denise, Eric Wareheim e Kelvin Yu. Per avere notizie più ufficiali, però, non ci resta che attendere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo