Mary-Louise Parker e Nick Offerman nella miniserie di Netflix Colin in Black & White
I due attori raggiungono il protagonista Jaden Michael nel nuovo drama di Ava DuVernay basato sulla storia di Colin Kaepernick.
Netflix ha annunciato due aggiunte prominenti, la vincitrice dell'Emmy Mary-Louise Parker (Angels in America, Weeds) e il veterano di Parks and Recreation Nick Offerman, al cast di Colin in Black & White, la miniserie di sei episodi con la quale la Ava DuVernay di When They See Us racconterà gli anni di gioventù del giocatore di football e attivista statunitense Colin Kaepernick.
La trama di Colin in Black & White
Scritta da Michael Starrbury, con il quale DuVernay ha collaborato nella pluripremiata When They See Us, e narrata e prodotta a livello esecutivo dallo stesso Kaepernick, famoso per le sue numerose proteste contro la brutalità della polizia e le disuguaglianze razziali, Colin in Black & White ripercorre le esperienze che hanno reso Colin (interpretato da Jaden Michael) la persona che è oggi. La sua è la storia di un giovane ragazzo nero cresciuto da una famiglia di bianchi il cui viaggio lo ha reso il grande quarterback che è diventato mentre definiva la propria identità.
I ruoli di Mary-Louise Parker e Nick Offerman
Parker e Offerman interpreteranno i genitori adottivi di Colin, Teresa e Rick Kaepernick, la cui sfida è stata capire cosa significasse crescere un bambino nero in una famiglia e in una comunità prevalentemente bianca. In una precedente occasione, Kaepernick aveva detto: "Troppo spesso vediamo storie di neri rappresentate attraverso la lente dei bianchi. Quello che faremo è cercare di dare una nuova prospettiva alle diverse realtà che i neri affrontano. Esploreremo i conflitti razziali che ho affrontato come uomo di colore cresciuto in una comunità bianca, durante gli anni di liceo. È un onore dare vita a queste storie in collaborazione con Ava affinché il mondo le possa vedere".