Schede di riferimento
News Serie TV

Martin Freeman sarà un poliziotto nella serie di BBC The Responder

2

La star di Sherlock tornerà a breve in tv con Breeders di FX. Prossimamente sarà anche in Angelyne di Peacock.

Martin Freeman sarà un poliziotto nella serie di BBC The Responder

C'è un'altra serie tv nel futuro di Martin Freeman. A pochi giorni dal debutto di Breeders sull'americana FX, l'attore si riunisce con BBC, la rete che per quattro stagioni lo ha voluto in Sherlock, per il ruolo di protagonista in The Responder, drama di sei episodi scritto dall'ex poliziotto con l'ambizione di scrivere per la tv e il cinema Tony Schumacher.

Visto anche in Fargo e A Confession, in The Responder Freeman vestirà i panni di Chris, un agente di polizia assegnato al turno di notte. Affiancato da una matricola di nome Rachel, i due affrontano ogni notte situazioni dolorosamente tragiche o follemente assurde. E, come se sorvegliare il ventre criminale di Liverpool non fosse abbastanza, Chris deve vedersela anche con un matrimonio sempre più prossimo alla rottura.

"La sceneggiatura di Tony Schumacher mi ha catturato immediatamente. Mi è sembrato di non aver mai letto o visto nulla di simile", ha dichiarato Freeman in un comunicato. La produttrice esecutiva Laurence Bowen ha aggiunto: "Tony è uno dei nuovi sceneggiatori di maggior talento con cui abbiamo mai lavorato. La sua capacità di stillare trauma, empatia, poesia e umorismo in ogni personaggio che crea è straordinaria".

Per Freeman quello in The Responder è il secondo casting in pochi giorni: Peacock, nuovo servizio di streaming prossimo al debutto, lo ha voluto per un ruolo ricorrente in Angelyne, miniserie con Emmy Rossum nei panni dell'omonima icona sexy degli anni '80.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo