Schede di riferimento
News Serie TV

Manifest vola su Netflix e domina la classifica degli ascolti USA dopo la cancellazione

12

Il drama soprannaturale con Melissa Roxburgh e Josh Dallas è stato il programma più visto in streaming negli Stati Uniti nella settimana del 14-20 giugno.

Manifest vola su Netflix e domina la classifica degli ascolti USA dopo la cancellazione

I fan di Manifest non si arrendono nonostante la ferma decisione di NBC che, poco più di un mese fa, ha cancellato la serie dopo 3 stagioni senza un finale. Per mostrare il loro supporto hanno fatto balzare il drama soprannaturale in vetta alla classifica Nielsen dei programmi più visti in streaming negli Stati Uniti nella settimana dal 14 al 20 giugno, proprio quella della cancellazione. Merito anche di Netflix che ha inserito le prime due stagioni della serie nel proprio catalogo USA, stagioni che hanno totalizzato un totale di quasi 2,5 miliardi di minuti di visualizzazione nei sette giorni successivi alla cancellazione.

Manifest è la serie più vista in streaming nella settimana del 14-20 giugno

Nella classifica Nielsen dei contenuti più visti in streaming dal 14 al 20 giugno al secondo posto c'è il film Pixar Luca che, con 1,6 miliardi di minuti di visualizzazione, è comunque molto lontano dai numeri di Manifest. L'incredibile risultato raggiunto dalla serie (che ha più che raddoppiato i minuti di visione rispetto alla settimana precedente quando erano 1,11 miliardi) è frutto di una massiccia campagna social lanciata anche dallo showrunner Jeff Rake con l'hashtag #SaveManifest nella speranza che la serie trovasse una casa altrove.

#SaveManifest: Netflix potrebbe ripensarci?

Warner Bros. Television e i fan guardavano con fiducia proprio a Netflix, che a un certo punto sembrava il soggetto più interessato ad acquisirla e a darle un finale. Ma le trattative si sono arenate e la contrattazione non è andata avanti. Di certo Jeff Rake non si è arreso e solo qualche settimana fa aveva scritto su Twitter: "Stiamo cercando di trovare un modo per concludere la serie. Potrebbe volerci una settimana, un mese, un anno. Ma non ci arrendiamo. Vi meritate un finale della storia. Mantenete acceso il dibattito. Se funzionerà, sarà grazie a voi". Chissà che questi nuovi incredibili numeri non facciano cambiare idea al colosso dello streaming che potrebbe ripetere, forse, la fortunata operazione con cui, qualche anno fa, ha salvato Lucifer rendendola una delle punte di diamante del suo catalogo. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo