Schede di riferimento
News Serie TV

Lucifer 6: Le scene romantiche dei Deckerstar tagliate a causa dei protocolli anti-Covid? Risponde il co-showrunner

208

Le riprese della sesta stagione della serie con Tom Ellis e Lauren German sono in corso a Los Angeles ma le regole da rispettare sul set a causa del coronavirus sono molto severe: ecco quali scene sarebbero a rischio secondo Joe Henderson.

Lucifer 6: Le scene romantiche dei Deckerstar tagliate a causa dei protocolli anti-Covid? Risponde il co-showrunner

Con molta fatica e tantissimi protocolli da rispettare, procedono le riprese della sesta e ultima stagione di Lucifer, la serie con Tom Ellis nei panni dell'amatissimo Signore degli Inferi. Mentre i fan attendono con impazienza l'uscita della seconda parte della quinta stagione su Netflix (che, si spera, sarà disponibile nei prossimi mesi), iniziano a preoccuparsi anche delle inevitabili ripercussioni della pandemia sulla serie. Un esempio: gli attori potranno ancora girare scene intime che prevedono un contatto molto ravvicinato? Ci saranno i baci appassionati con cui la coppia più amata dello show formata da Lucifer e Chloe, i Deckerstar, ci aveva fatto sognare? Ci saranno i concitati combattimenti a cui eravamo abituati? Ecco cosa ha detto a riguardo il co-showrunner della serie Joe Henderson intervenuto durante il Baltimore Comic-Con.

Leggi anche Lucifer: Tom Ellis polemico sul set con mascherina e visiera

Le nuove regole anti-Covid condizioneranno la sceneggiatura di Lucifer?

Negli Stati Uniti è in vigore un protocollo rigidissimo per le produzioni cinematografiche e televisive che prevede, tra le altre cose, l'obbligo di mantenere la distanza di un metro e mezzo sul set, tamponi frequenti e il divieto di raggiungere il set se non si devono girare scene che coinvolgono in prima persona. C'è poi la raccomandazione ad evitare le scene che prevedono contatti ravvicinati e c'è chi sta considerando addirittura di realizzare le scene di sesso tramite computer grafica. Quali ripercussioni ci saranno su Lucifer? Henderson è stato piuttosto criptico a riguardo. "È davvero utile per le persone vedere quanto stiamo cercando di mantenere la troupe e il cast al sicuro. Adoriamo la nostra serie ma la serie è la seconda cosa più importante dopo la sicurezza di tutte le persone coinvolte", ha detto. Secondo lo sceneggiatore riuscire ad adeguare e in alcuni casi modificare la sceneggiatura per adeguarla alle nuove regole è stata una vera sfida. "Abbiamo cercato di non sacrificare la storia. Tutto ciò ci ha portato ad andare più a fondo di scene all'apparenza semplici e cercare modi per renderle efficaci allo stesso modo, ma con un taglio differente", ha spiegato. Ma, alla fine, ciò che più importa ai fan è: in Lucifer 6 vedremo ancora scene emozionanti che ci terranno sulle spine e ci faranno battere il cuore? "Avremo meno scene di combattimenti nella sesta stagione. Ma posso assicurare che ci saranno più momenti che spezzeranno il cuore", ha concluso Joe Henderson.

Per tutte le altre anticipazioni, potete consultare il nostro approfondimento con la trama, il cast e tutto quello che sappiamo su Lucifer 6.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo