Schede di riferimento
News Serie TV

Love and Death: Jesse Plemons raggiunge Elizabeth Olsen nella miniserie crime

Il drama racconta la storia vera della casalinga e assassina Candy Montgomery.

Love and Death: Jesse Plemons raggiunge Elizabeth Olsen nella miniserie crime

Nominato all'Emmy per i suoi ruoli in Fargo e Black Mirror, Jesse Plemons ha firmato con il servizio streaming HBO Max per uno dei ruoli principali in Love and Death, la miniserie crime con la quale l'affermato David E. Kelley (Big Sky, The Undoing, Big Little Lies) racconterà la storia vera dell'assassina Candy Montgomery, personaggio quest'ultimo affidato nei giorni scorsi alla star di WandaVision Elizabeth Olsen.

La trama di Love and Death e il ruolo di Jesse Plemons

Basata sul libro non-fiction Evidence of Love: A True Story of Passion and Death in the Suburbs e su diversi articoli pubblicati dal Texas Monthly, Love and Death inizia come la storia di due coppie che conducono una vita familiare tranquilla in una piccola città del Texas, fino a quando qualcuno non prende in mano un'ascia. A impugnarla è la casalinga Candy Montgomery, che la notte del 13 giugno 1980 arriva a uccidere l'amica Betty Gore, nonostante la sua vita apparentemente idilliaca in una bella casa di periferia, con due figli e un marito amorevole non lasciavano immaginare un epilogo simile.

Visto anche in Breaking Bad e Friday Night Lights, Plemons interpreterà Allan Gore, il marito di Betty, con il quale Candy aveva una relazione puramente carnale nel tentativo di scuotere la sua vita noiosa. Allan è un uomo che canta nel coro della parrocchia, aiuta a organizzare le attività sportive della congregazione e altre cose nelle quali Betty sembra non voler essere coinvolta. Ha uno spiccato senso dell'umorismo, un buon odore e secondo Candy una voglia di andare a letto con lei paragonabile alla sua. Galeotto è uno scontro accidentale sul campo di pallavolo della parrocchia, lo stesso sul quale la coppia ha il suo primo incontro intimo.

Foto: Robert Deutsch (USA Today)

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo