Love 101: La nuova serie adolescenziale di Netflix per i nostalgici di Elite
Ecco perché il teen drama turco appena arrivato in streaming potrebbe piacere anche ai fan della serie spagnola.

Non siamo in Spagna ma in Turchia. E non siamo ai giorni nostri ma negli anni '90. Eppure Love 101, nuova serie arrivata in streaming su Netflix lo scorso 24 aprile, ricorda per molti aspetti Elite. Entrambe sono con e per gli adolescenti ed entrambe parlano di amore, amicizia, ricerca di sé e difficoltà tra i banchi di scuola. Una volta terminata la visione della terza stagione di Elite, Love 101 potrebbe essere una piacevole scoperta per i fan degli studenti di Las Encinas. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Love 101: la trama, il cast, il trailer e le anticipazioni.
Love 101: La trama e il cast
Love 101 è un teen drama originale Netflix in 8 episodi prodotto in Turchia. La storia è incentrata su un gruppo di adolescenti ribelli (più una studentessa modello) che frequentano il liceo nella Turchia degli anni '90. Per non rischiare di essere espulsi, Eda (Alina Boz), Osman (Selahittin Pasali), Sinan (Mert Yazicioglu) e Kerem (Kubilay Aka) possono solo contare sulla professoressa Burcu (Pinar Deniz), da sempre dalla loro parte, ma che sta per essere trasferita in un altro istituto. I ragazzi decidono così di trovare un modo per non far partire la loro insegnante preferita e, con la complicità dell'amica Isik (Ipek Filiz Yazici), tentano l'impossibile: far innamorare la donna dell'affascinante allenatore di basket Kemal (Kaan Urgancioglu). Nel corso della loro avventura scopriranno loro stessi l'amore, capendo che non è un sentimento che può essere costruito.
Il trailer ufficiale
Non fatevi ingannare dal trailer in lingua originale. Nonostante l'emergenza Coronavirus abbia costretto diversi studi di doppiaggio alla temporanea chiusura, la serie è doppiata in italiano (una ragione in più per vederla, di questi tempi).
Le serie turche su Netflix
Gli sceneggiatori di Love 101 Meriç Acemi e Destan Sedolli così come gli attori sono tutti professionisti ben noti al pubblico turco e molto apprezzati. Anche in Italia, tuttavia, non mancano gli estimatori della serie televisive turche, soprattutto di quelle sentimentali. La stessa Netflix ha dimostrato di voler puntare su un Paese con un mercato televisivo straordinariamente florido inserendo nel catalogo diversi titoli prodotti in Turchia; è il caso del drama Black Money Love o del più noto fantasy The Protector disponibili in streaming sulla piattaforma.