Lo spin-off di Snowfall fa un importante passo avanti: Ordinato l'episodio pilota a FX
FX ordina l'episodio pilota del potenziale spin-off del crime drama Snowfall. Ecco i primi dettagli.

Le possibilità che le storie di Snowfall tornino in tv si sono fatte più concrete nelle scorse ore, con l'okay della rete americana FX alla produzione dell'episodio pilota del potenziale spin-off del crime drama d'ambientazione storica terminato nel 2023 dopo sei stagioni, in Italia tutte disponibili in streaming su Disney+ tranne l'ultima ancora inedita.
Snowfall: I dettagli dello spin-off
Come rivelato precedentemente, lo spin-off intende continuare la storia originale ambientata nella Los Angeles degli anni '90, periodo in cui South Central è passata dall'era del crack al business del gangsta rap, con aree pesantemente infestate da gang guidate dai Bloods e dai Crips. A fungere da anello di congiunzione tra Snowfall e la nuova serie sarebbe Wanda Bell-Simmons, interpretata nuovamente da Gail Bean, e tra i protagonisti dovrebbe esserci anche suo marito Leon Simmons, interpretato in tutte le stagioni da Isaiah John.
L'inizio delle riprese è previsto per l'estate. La sceneggiatura porta la firma di Malcolm Spellman, co-ideatore di Bel-Air, mentre il co-ideatore di Snowfall John Singleton darà il suo contributo come produttore esecutivo. Fonti vicine al progetto non escludono il coinvolgimento di altri personaggi e attori della serie originale, ai quali si affiancheranno diversi volti nuovi. In questo caso, l'avvio dei casting è previsto a breve, quindi ne sapremo di più nelle prossime settimane.