Schede di riferimento
News Serie TV

Little Voice di Sara Bareilles e J.J. Abrams è stata ispirata da Felicity

29

La cantautrice e produttrice esecutiva del musical drama di AppleTV+ ha rivelato che la serie con Keri Russel è stata una grande fonte d'ispirazione.

Little Voice di Sara Bareilles e J.J. Abrams è stata ispirata da Felicity

I fan più nostalgici di Felicity avranno avvertito qualche sensazione familiare già guardando il trailer di Little Voice, il musical drama di J.J. Abrams con Brittany O'Grady nei panni di Bess, una giovane interprete di talento che lotta per realizzare i propri sogni in una New York bellissima ma brutale. Ora però abbiamo la conferma: il drama con Keri Russel, co-creato proprio dallo stesso Abrams ormai nel lontano 1998, ha influenzato molto la serie arrivata in streaming venerdì scorso su AppleTV+. Lo ha rivelato Sara Bareilles, cantautrice e produttrice esecutiva che ha curato le musiche originali di Little Voice.

Come Felicity ha influenzato Little Voice

Bareilles ha confessato a Entertainment Weekly di avere un legame particolare con i personaggi interpretati da Keri Russel. Non a caso l'attrice di Felicity era nel film Waitress, che lei ha adattato nell'omonimo musical di successo a Broadway. "Io e Keri abbiamo una strana influenza cosmica", ha detto scherzando la cantautrice. Sebbene la trama di Little Voice sembri avere poco in comune con quella di Felicity (in realtà entrambe le protagoniste hanno un sogno che sperano di realizzare a New York), il drama con Keri Russel condivide con quello di Apple TV+ soprattutto il produttore esecutivo J.J. Abrams. È a lui che Bareilles, contattata per collaborare al musical drama, ha confidato subito di essere una grande fan della serie e di voler trasportare nel nuovo musical drama il mood di Felicity. "Ho trascorso i miei anni universitari con una devozione verso Felicity. Adoro quello show così tanto e ho sempre pensato, da giovane donna, che sarebbe stato interessante vedere come sarebbero le storie della protagonista se lei fosse una cantautrice", ha detto Sara Bareilles.

A quanto pare nel cuore di J.J. Abrams c'è ancora un posto speciale per una delle sue prime creazioni, visto che il produttore ha accettato di buon grado l'idea di una nuova serie che ereditasse lo spirito di Felicity. "A entrambi è piaciuta molto l'idea di un mondo che avesse un certo tono e una dolcezza di una giovane donna disorientata che cerca di farsi strada a New York City", ha aggiunto la cantautrice. La Bess di Brittany O'Grady avrà davvero molte cose in comune con Felicity? Non resta che scorprirlo da soli guardando questa nuova emozionante serie su Apple TV+.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo