Schede di riferimento
News Serie TV

Lightyears: Sissy Spacek e Ed O’Neill protagonisti della nuova serie sci-fi di Prime Video

1

Il drama, diretto da Juan José Campanella, è incentrato su una coppia che scopre una misteriosa stanza segreta in cortile.

Lightyears: Sissy Spacek e Ed O’Neill protagonisti della nuova serie sci-fi di Prime Video

Saranno Sissy Spacek e Ed O’Neill a guidare il cast di Lightyears, la prossima serie di fantascienza di Prime Video. I due attori, la prima vincitrice dell'Oscar e il secondo nominato tre volte all'Emmy per Modern Family, hanno firmato per i ruoli principali nel drama scritto da Holden Miller, prodotto da Daniel C. Connolly, anche showrunner, e con il regista argentino Juan José Campanella coinvolto come produttore esecutivo e regista dei primi due episodi. Le riprese della serie, co-prodotta da Amazon Studios e Legendary Television, dovrebbero iniziare entro la fine dell'anno.

La trama di Lightyears

Stando alla descrizione ufficiale della serie, Lightyears segue Franklin e Irene York (O’Neill e Spacek), una coppia che da alcuni anni ha scoperto una stanza sepolta in cortile che conduce inspiegabilmente a uno strano pianeta deserto. I due custodiscono gelosamente il segreto ma, quando un uomo enigmatico entra nelle loro vite, la loro esistenza è stravolta. E la stanza misteriosa che credevano di conoscere benissimo si rivela qualcosa di molto diverso da quello che avevano immaginato.

La descrizione dei protagonisti interpretati da Sissy Spacek e Ed O’Neill

Irene York è descritta come un'insegnante di inglese in pensione con un carattere magnetico e riflessivo. Man mano che invecchia, sente che la sua vita e quella di suo marito Franklin ruotano sempre di più attorno alla camera che per decenni hanno tenuto segreta. Ma Irene diventa sempre più ossessionata dal significato più profondo della loro scoperta. Franklin è invece un ex falegname piuttosto scontroso; dopo più di 50 anni di matrimonio, è ancora molto devoto a sua moglie, ma non condivide il suo fascino per la camera, un segreto che gli pesa parecchio. Per il bene della sua compagna è disposto a sopportare la presenza di questo mistero nelle loro vite, ma la sua pazienza si sta esaurendo.

Sissy Spacek, che nel 1981 vinse l'Oscar per il film La ragazza di Nashville, in tv è apparsa recentemente nella serie Homecoming, sempre di Prime Video, ma anche in Bloodline di Netflix e in Castle Rock di Hulu. Per Ed O’Neill, invece, Lightyears segna il ritorno in tv dopo la lunga esperienza in Modern Family dove ha interpretato il patriarca Jay Pritchett per undici stagioni; non si tratta però del suo primo ruolo drammatico in tv, visto che in passato ha recitato anche in importanti drama come John From Cincinnati e The West Wing.

Scopri Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo