Schede di riferimento
News Serie TV

Lightyears: J.K. Simmons rimpiazza Ed O’Neill nella serie di fantascienza di Prime Video

L'attore raggiunge Sissy Spacek nel drama incentrato su una coppia che scopre una misteriosa stanza segreta in cortile.

Lightyears: J.K. Simmons rimpiazza Ed O’Neill nella serie di fantascienza di Prime Video

Sarà una coppia da Oscar quella protagonista di Lightyears, la prossima serie di fantascienza di Prime Video. J.K. Simmons, premio Oscar per Whiplash, è subentrato alla star di Modern Family Ed O’Neill, inizialmente scelto come protagonista ma che ha dovuto lasciare il progetto per motivi di famiglia. Simmons reciterà al fianco di Sissy Spacek (anche lei vincitrice dell'ambita statuetta nel 1981) nel drama co-prodotto da Amazon Studios e Legendary Television nel quale interpreteranno una coppia coinvolta in uno strano mistero.

La trama di Lightyears

Lightyears segue Franklin e Irene York (Simmons e Spacek), una coppia che da alcuni anni ha scoperto una stanza sepolta in cortile che conduce inspiegabilmente a uno strano pianeta deserto. I due custodiscono gelosamente il segreto ma, quando un uomo enigmatico entra nelle loro vite, la loro esistenza è stravolta. E la stanza misteriosa che credevano di conoscere benissimo si rivela qualcosa di molto diverso da quello che avevano immaginato.

I personaggi

Franklin è descritto come un ex falegname piuttosto scontroso; dopo più di 50 anni di matrimonio, è ancora molto devoto a sua moglie Irene, ma non condivide l'ossessione di lei per la camera, un segreto che gli pesa parecchio. Irene è un'insegnante di inglese in pensione con un carattere magnetico e riflessivo, che diventa sempre più ossessionata alla camera e dal significato profondo di quella scoperta.

Scritta da Holden Miller e prodotta da Daniel C. Connolly, anche showrunner, la serie coinvolge il regista argentino Juan José Campanella come produttore esecutivo e regista dei primi due episodi. Le riprese inizieranno entro la fine di quest'anno.

Scopri Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo