Schede di riferimento
News Serie TV

Lena Waithe sviluppa una serie sulle relazioni aperte per Amazon Prime Video

Si tratta del secondo progetto della produttrice per lo streamer dopo l'horror Them: Covenant.

Lena Waithe sviluppa una serie sulle relazioni aperte per Amazon Prime Video

La prolifica attrice, produttrice e sceneggiatrice Lena Waithe sta lavorando a un nuovo progetto per Amazon Prime Video , forte dell'accordo che la lega dallo scorso anno agli Amazon Studios. La creatrice di The Chi ha appena finito di scrivere l'episodio pilota di un drama sulle relazioni aperte che potrebbe presto diventare una serie intitolata provvisoriamente Open.

Lena Waithe al lavoro su un drama che racconterà un matrimonio non convenzionale

"Non ho mai sperimentato un matrimonio aperto ma la cosa mi affascina", ha rivelato Waithe a The Hollywood Reporter. "Viviamo in un mondo in cui, se dicessi di aver tradito mia moglie, mi si direbbe 'Eh si, è così che vanno le cose' ma se dicessi di stare in un matrimonio aperto, sarebbe come dire che mi sono unita alla Chiesa di Scientology. La società ha un modo così conservatore di guardare al matrimonio. Penso che dobbiamo riconsiderare cosa significhi il matrimonio per noi come Paese. Perché qualsiasi cosa abbiamo al momento, non sta funzionando", ha aggiunto. Se Open dovesse andare in porto, sarebbe uno dei pochi sull'argomento dopo il fallimento di diversi tentativi pure da parte di importanti produttori.

La collaborazione di Lena Waithe con Amazon

Waithe e la sua Hillman Grad Productions sono legati agli Amazon Studios da un accordo pluriennale che ha già permesso alla sceneggiatrice di produrre la sua prima serie per Amazon Prime Video: si tratta della serie horror antologica Them: Covenant, scrita da Little Marvin, che segue una coppia di afroamericani mentre si trasferiscono in un quartiere di Los Angeles dove vivono tutti bianchi e dove le pittoresche strade nascondono forze oscure, sia reali che soprannaturali. Waithe, tuttavia, è apprezzata soprattutto per The Chi, serie di Showtime arrivata alla terza stagione, oltre che per il suo impegno nella produzione di film e serie TV destinati ad infrangere ogni barriera. "La mia missione è creare uno spazio che permetta alle persone di crescere facendo lavori che le persone possano guardare esclamando 'questo ha superato un limite'", le parole di Waithe.

Foto: Richard Shotwell/Invision/AP/REX/Shutterstock

Scopri Amazon Prime Video


  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming