News Serie TV

Le terrificanti avventure di Sabrina continuerà nei fumetti della Archie Comics

1

Lo showrunner della serie Roberto Aguirre-Sacasa sta lavorando a due nuove storie in arrivo a partire dall'autunno.

Le terrificanti avventure di Sabrina continuerà nei fumetti della Archie Comics

Il creatore e showrunner de Le terrificanti avventure di Sabrina Roberto Aguirre-Sacasa lo aveva promesso e ora lo ha fatto: la storia della strega Sabrina Spellman continuerà in due fumetti della Archie Comics scritti di suo pugno che saranno pubblicati a partire dal prossimo autunno. Lo sceneggiatore potrà quindi dare un finale forse più soddisfacente alla serie inaspettatamente cancellata da Netflix dopo quattro stagioni.

Le terrificanti avventure di Sabrina: Cosa sappiamo sul nuovo fumetto

Archie Comics ha annunciato che Aguirre-Sacasa e l'artista Robert Hack hanno unito le forze per il nono volume del fumetto Chilling Adventures of Sabrina dedicato alla giovane strega di Greendale. Il volume, che arriva quasi quattro anni dopo il numero 8, sarà pubblicato il 13 ottobre. Intitolato Witch War Part 3: The Sacrificial Lamb, il fumetto ripartirà con Sabrina che ha appena riportato in vita il corpo di Harvey (insieme all'anima di suo padre). "Tuttavia, tutto ha un costo e, a meno che non voglia che le Porte dell'Inferno si aprano, Sabrina deve trovare una persona da sacrificare al posto di Harvey. La famigerata strega adolescente di Greendale si trova di fronte a una situazione preoccupante: ma Sabrina non ucciderebbe mai qualcuno, vero?", si legge nella sinossi ufficiale.

"Portare Sabrina, la sua famiglia e i suoi amici sullo schermo per Netflix è stato un sogno che si è avverato e non potrei essere più orgoglioso delle nostre quattro stagioni, ma tutto è iniziato con una serie di fumetti a cui tutte le persone coinvolte hanno lavorato con amore", ha dichiarato Aguirre-Sacasa in una nota. "Riunirsi con Robert Hack e l'intero team di Archie Comics e riprendere da dove avevamo lasciato è stato il miglior ritorno a casa che avrei mai potuto desiderare."

Fumetti Le terrificanti avventure di Sabrina

La storia continua in The Occult World of Sabrina

Aguirre-Sacasa, inoltre, sta collaborando con l'artista Audrey Mok (Archie, Josie and the Pussycats) a una nuova serie a fumetti intitolata The Occult World of Sabrina, che ripartirà esattamente da dove l'adattamento televisivo di Netflix si era interrotto. Occult World arriverà entro la fine dell'anno e ospiterà gli amati personaggi di Sabrina, Nick, Harvey e il resto del Fright Club per il primo arco narrativo intitolato A World Without Sabrina

"Il ritorno di Roberto al mondo dei fumetti è qualcosa di veramente speciale", ha commentato l'editore capo di Archie Comics Jon Goldwater. "Ha fatto un lavoro straordinario nel creare storie fresche, nuove e accattivanti con Riverdale, Sabrina e Katy Keene. Ora ritorna al suo primo amore che sono i fumetti e il mondo che ha creato è davvero sorprendente".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo