News Serie TV

Le Fate ignoranti: Luca Argentero e Serra Yilmaz nel cast della serie in arrivo su Star

55

Ferzan Özpetek annuncia su Instagram i primi attori ufficiali della serie tv tratta dal film che arriverà in streaming sul nuovo brand di intrattenimento di Disney+.

Le Fate ignoranti: Luca Argentero e Serra Yilmaz nel cast della serie in arrivo su Star

Prima di essere due grandi artisti, Luca Argentero e Serra Yilmaz sono anche tra i migliori amici di Ferzan Özpetek. Ecco perché il regista de Le Fate ignoranti ha voluto annunciare con entusiasmo ai suoi follower di Instagram che i due attori reciteranno nella serie tv tratta dal suo film di successo in arrivo prossimamente su Star, il nuovo brand di intrattenimento di Disney+. Si tratta dei primi nomi ufficiali del cast del drama annunciato ufficialmente lo scorso febbraio.

Luca Argentero e Serra Yilmaz nella serie de Le Fate ignoranti: L'annuncio di Ferzan Özpetek

"Io, Luca e Serra", ha scritto il regista condividendo uno scatto che immortala i tre mentre, sorridenti, si apprestano a iniziare la prima lettura del copione. Luca Argentero ottiene così un nuovo ruolo televisivo dopo la fortunata esperienza nella fiction Doc - Nelle tue mani che è piaciuta anche agli americani. L'attore, inoltre, sarà protagonista insieme a Can Yaman di una nuova serie italiana su Sandokan prodotta da Lux Vide (la stessa casa di produzione di successi come la recente Leonardo). Serra Yilmaz è uno dei volti storici legati a Özpetek, avendo lavorato con lui in quasi tutti i suoi film, compreso lo stesso Le Fate ignoranti del 2001. Non sappiamo nulla sui ruoli che sono stati affidati ai due attori ma, come promesso dallo stesso regista, dobbiamo essere pronti alle sorprese.

Le Fate ignoranti: La trama e i dettagli della serie tv

Come il film, la serie - scritta da Ferzan Özpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini - partirà dal racconto di un tradimento per esplorare in 8 episodi di 50 minuti l'uno una commovente storia amicizia e inaspettate relazioni interpersonali. La trama, come si evince dalla sinossi ufficiale diffusa da Disney+, ricalca quella che già conosciamo: "Quando Massimo, il marito di Antonia, viene ucciso in un incidente d'auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un'amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici". "In questa serie ci sarà molta italianità e molti di quegli elementi che hanno reso affascinante l’Italia nel mondo, dalla luce, alle opere e tanto altro. Sono sicuro che sarà anche un’occasione di rinnovamento per me e per il mio lavoro”, aveva dichiarato Ferzan Özpetek durante l’evento di presentazione di Star.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming