News Serie TV

Law & Order: Organized Crime, Christopher Meloni parla del ritorno di Elliot Stabler

222

E dell'attesissima reunion con l'ex partner di Law & Order: Unità Speciale

Law & Order: Organized Crime, Christopher Meloni parla del ritorno di Elliot Stabler

I fan di Law & Order: Unità Speciale non avrebbero potuto desiderare di meglio: uno spin-off incentrato su Elliot Stabler, interpretato nuovamente da Christopher Meloni, per la prima volta dal suo addio al celebre procedurale nel 2011. Law & Order: Organized Crime debutterà negli Stati Uniti in autunno e, per l'occasione, Stabler si ricongiungerà con l'ex collega Olivia Benson (Mariska Hargitay), nell'episodio che aprirà la stagione 22 di SVU. Di Organized Crime e di questa agognata reunion Meloni ha parlato in un'intervista con il New York Post.

La reunion tra Elliot Stabler e Olivia Benson

"Benson e Stabler sono indissolubilmente legati, stretti e connessi", ha detto l'attore 59enne. "Penso che ci sia qualcosa di sinceramente e profondamente utile nell'esplorazione di questo rapporto e delle complessità legate al modo in cui Stabler se n'è andato - le emozioni irrisolte che entrambi i personaggi e anche i fan provano".

L'uscita di scena di Stabler dall'universo narrativo di Law & Order fu scritta a cavallo tra la fine della dodicesima stagione e l'inizio della tredicesima. Le dimissioni, inattese per la storica collega, arrivarono dopo che il detective, per legittima difesa, uccise una ragazzina nella centrale di polizia. "Credo che il modo in cui il mio personaggio se n'è andato sia stato insoddisfacente", ha aggiunto Meloni. L'attore non ha escluso poi la possibilità di ulteriori crossover tra SVU e Organized Crime in futuro. "Il pubblico avrà sempre fame di vedere come [Olivia ed Elliot] interagiscono e com'è cambiata quella dinamica".

La trama di Law & Order: Organized Crime

Detto questo, i fan del franchise non hanno molto per cui stare tranquilli. Come anticipato nelle scorse settimane, lo spin-off vedrà Stabler tornare al Dipartimento di Polizia di New York per combattere il crimine organizzato dopo una... devastante perdita personale. Nessuna precisazione, al momento, sul reale significato di queste parole, neppure da Meloni. In tempi non sospetti, lo showrunner Warren Leight ha detto però che i piani per un ritorno del detective insieme alla sua famiglia nel primo episodio della stagione 22 di Law & Order: Unità Speciale sono cambiati e che non è sicuro che la moglie e il figlio saranno ancora lì con lui. Abbastanza da far tremare i polsi.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming