Schede di riferimento
News Serie TV

Laurence Fishburne nel remake di Radici

La star di Hannibal è il primo attore a unirsi al cast del nuovo adattamento del romanzo di Alex Haley.

Laurence Fishburne nel remake di Radici

Ora che i contratti del cast di Hannibal sono stati sciolti dopo la decisione di NBC di cancellare il drama (per il quale continua la ricerca di una nuova casa), Laurence Fishburne non perde tempo e firma con A+E Networks per un ruolo in Roots, nuovo adattamento televisivo del popolare romanzo di Alex Haley Radici.

Premiato con due Emmy e in questo momento anche nella comedy di successo Black-ish, Fishburne interpreterà Haley, il giornalista e scrittore statunitense il cui romanzo ha raccontato la vita dello schiavo Kunta Kinte, personaggio ispirato da uno dei suoi antenati. La nuova miniserie, lunga 8 episodi e in onda simultaneamente su A&E, History e Lifetime, attraversa diverse generazioni, dalla cattura di Kunta Kinte in Gambia alle battaglie e al contributo della sua famiglia durante la Rivoluzione Americana e la Guerra Civile.

Radici, il primo adattamento del 1977, resta tra le produzioni più riuscite e acclamate nella storia della tv, premiata con 9 Emmy su un totale di circa 40 nomination. Il drama tornò sullo schermo nel 1979 con il seguito Radici: Le nuove generazioni.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming