Schede di riferimento
News Serie TV

Lauren Graham su Disney+ con il remake di Stoffa da campioni (Aggiornata)

21

La serie ha ottenuto una prima stagione di 10 episodi.

Lauren Graham su Disney+ con il remake di Stoffa da campioni (Aggiornata)

Una delle mamme più famose della tv, la star di Gilmore Girls Lauren Graham ha firmato con Disney+ per il ruolo di protagonista - ancora una volta una mamma! - in The Mighty Ducks, serie basata sul film di culto degli anni '90 in Italia meglio conosciuto con il titolo Stoffa da campioni, della quale il nuovo servizio di video in streaming ha ordinato una prima stagione di 10 episodi.

Stoffa da campioni, cui hanno fatto seguito Piccoli grandi eroi e Ducks: Una squadra a tutto ghiaccio, ha raccontato la storia di Gordon Bombay (interpretato da Emilio Estevez), un brillante avvocato di successo del Minnesota che, caduto in disgrazia, si ritrova ad allenare una squadra di hockey giovanile - sport nel quale egli stesso si era cimentato anni prima, e che poi ha iniziato a detestare - la quale versa in condizioni disastrose. Ambientato nei giorni nostri, il remake torna in quegli stessi luoghi e presenta le Anatre non più come una squadra di sfigati bensì forte e ultra competitiva. Quando il dodicenne Evan (l'altra aggiunta al cast Brady Noon, Boardwalk Empire) viene tagliato fuori senza troppe cerimonie, sua madre Alex (Graham) decide di mettere insieme una propria squadra - in questo caso sì di disadattati - per sfidare la cultura spietata e votata solo alla vittoria dello sport giovanile.

Steve Brill, sceneggiatore e produttore esecutivo di tutti e tre i film, è il creatore di The Mighty Ducks con Josh Goldsmith e Cathy Yuspa (The King of Queens). Michael Spiller e James Griffiths completano il team di produzione, con quest'ultimo coinvolto anche come regista. Non confermato ma probabile, invece, il ritorno di Estevez, non è chiaro se nuovamente con il ruolo di Gordon. Le riprese cominceranno nei prossimi giorni a Vancouver, per un debutto in tv entro la fine dell'anno.

Aggiornamento del 14 febbraio 2020: Disney+ ha confermato che Emilio Estevez reciterà nella nuova serie, nuovamente nei panni del coach Gordon Bombay, come mostrano queste prime immagini condivise su Twitter.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming