News Serie TV

Lanterna Verde: Nella serie tv di HBO Max due Lanterne terresti e Sinestro

1

Il nuovo servizio di video in streaming farà il suo esordio a maggio.

Lanterna Verde: Nella serie tv di HBO Max due Lanterne terresti e Sinestro

In occasione dell'incontro con i giornalisti della Television Critics Association al press tour invernale, la presidente dei contenuti originali di HBO Max Sarah Aubrey ha fornito pochi ma succosi nuovi dettagli di Green Lantern, la prossima serie supereroistica di Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Titans) basata su una delle proprietà più affascinanti della DC Comics, Lanterna Verde.

Tutto quello che sapevamo finora è quel poco che il servizio di video in streaming prossimo al lancio aveva fatto trapelare lo scorso ottobre in occasione dell'ordine, ovvero che la serie si concentrerà sui personaggi del corpo di polizia spaziale soprannominato i Cavalieri dello Smeraldo. Aubrey ha rivelato ora che "Greg ha detto che posso condividere con voi alcuni bocconcini. Siamo ancora alle fasi iniziali dello sviluppo, ma ha affermato che la serie si dipanerà attraverso vari decenni e si concentrerà sulla storia delle origini di due grandi Lanterne Verdi della Terra, mentre andrà nello spazio per raccontare la storia di uno dei personaggi preferiti di Lanterna Verde, Sinestro".

Analizzando le parole della Aubrey, riesce difficile credere che uno dei due terresti non sia Hal Jordan, la più famosa delle Lanterne Verdi, di cui Sinestro è l'arcinemico. Tuttavia, nel corso della gestione di Geoff Johns, una delle penne più venerate dai lettori del fumetto, quest'ultimo ha subito una significativa evoluzione, passando da villain a tutto tondo ad anti-eroe complesso e sfaccettato. L'altro potrebbe essere invece John Stewart o Kyle Rayner, oppure la più recente Jessica Cruz, prima donna terrestre a essere stata scelta dall'Anello del Potere Verde.

Green Lantern è una delle tre serie DC in preparazione a HBO Max. Il servizio, disponibile da maggio, ha ordinato anche Strange Adventures, serie antologica allargata all'intero Universo DC, e Aquaman: King of Atlantis, miniserie animata di James Wan (Aquaman) sul protettore degli oceani Arthur Curry.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming