News Serie TV

La storia di Harold Washington, primo sindaco nero di Chicago, ispira una nuova miniserie

Il progetto, prodotto dalla casa di produzione di Justin Baldoni, è nelle mani dello sceneggiatore di Fosse/Verdon Ike Holter.

La storia di Harold Washington, primo sindaco nero di Chicago, ispira una nuova miniserie

Ike Holter, sceneggiatore della pluripremiata miniserie Fosse/Verdon, sta scrivendo una nuova miniserie che racconterà la storia di Harold Washington, influente politico famoso per essere stato il primo sindaco nero della città di Chicago nonché personalità d'ispirazione per l'ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

La storia di Harold Washington in una miniserie: I primi dettagli

Secondo il sito Deadline, che ha riportato per primo la notizia, il progetto è prodotto dalla Wayfarer Studios, casa di produzione del produttore e star di Jane The Virgin Justin Baldoni. La serie, ancora senza titolo e senza una rete di riferimento, si baserà sul libro del 1992 di Gary Rivlin intitolato Fire on the Prairie. Come il libro, la miniserie si propone di raccontare l'ascesa e la carriera di Washington, un politico che ha profondamente trasformato la Chicago degli anni '80 combattendo la corruzione politica e dando voce agli afroamericani. Battendo avversari dell'establishment politico che sembravano inattaccabili come Jane Byrne, Richard Daley e il figlio di quest'ultimo, Richard J. Daley, Washington ha governato la città tra il 1983 e il 1987, anno in cui morì mentre era ancora in carica. In passato e in diverse occasioni, l'ex presidente Obama ha dichiarato di essersi trasferito a Chicago anche perché fortemente ispirato dalle campagne politiche e dalle battaglie del sindaco Washington.

Per Holter, che recentemente ha vinto anche il prestigioso premio di sceneggiatura Windham-Campbell Literature Prize conferito dall'università di Yale, si tratta del primo progetto seguito in qualità di sceneggiatore capo. Il team produttivo include anche Brandon Riley, M.E. Barker, Scott Schwartz e, per Wayfarer Studios, Andrew Calof e Tracy Ryerson.

Foto: AP

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo