Schede di riferimento
News Serie TV

La storia della star del football e attivista Colin Kaepernick ispira una miniserie Netflix

Il drama, intitolato Colin in Black & White, si basa sugli anni adolescenziali dell'atleta e coinvolge Ava DuVernay come produttrice esecutiva.

La storia della star del football e attivista Colin Kaepernick ispira una miniserie Netflix

Netflix ha ordinato Colin in Black & White, una nuova miniserie basata sull'adolescenza dell'atleta e attivista Colin Kaepernick, quarterback divenuto simbolo della lotta al razzismo. Il suo nome è legato al significativo gesto da lui compiuto nel 2016 quando, prima di una partita e durante l'inno nazionale, decise di inginocchiarsi per protestare contro la brutalità della polizia e le disuguaglianze razziali.

Colin in Black & White: I primi dettagli sulla miniserie

Lungo sei episodi, il drama si concentrerà sugli anni giovanili di Kaepernick raccontando - si legge in un comunicato diffuso da Netflix - "le esperienze significative che lo hanno fatto diventare l'attivista che è oggi". Il progetto seguirà la sua storia, quella di un giovane ragazzo nero cresciuto da una famiglia di bianchi, narrando il suo viaggio che lo ha reso il grande quarterback che è diventato mentre definiva la sua identità. Lo stesso atleta sarà produttore esecutivo e narratore della serie mentre Ava DuVernay e Michael Starrbury - già dietro il successo di When They See Us - sono coinvolti come produttori esecutivi.

I commenti del protagonista, dei produttori e di Netflix

"Troppo spesso vediamo storie di neri rappresentate attraverso una la lente dei bianchi", ha detto Kaepernick in un comunicato. “Cerchiamo di dare una nuova prospettiva alle diverse realtà che i neri affrontano. Esploriamo i conflitti razziali che ho affrontato come un uomo di colore cresciuto in una comunità bianca, durante gli anni di liceo. È un onore dare vita a queste storie in collaborazione con Ava per farle vedere al mondo", ha aggiunto. "Con il suo atto di protesta, Colin Kaepernick ha dato il via a un dibattito nazionale su razza e giustizia con conseguenze di vasta portata per il calcio, la cultura e per lui, personalmente. La storia di Colin ha molto da dire sull'identità, sullo sport e sullo spirito duraturo di protesta e resilienza. Non potrei essere più felice di raccontare questa storia con il team di Netflix", è stato invece il commento di Ava DuVernay. "È un'unione senza pari di due voci forti e definite che si uniscono per raccontare la storia di com'è essere neri in America", ha dichiarato la Vice Presidente dei contenuti originali di Netflix Cindy Holland riferendosi a DuVernay e Kaepernick.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming