Schede di riferimento
News Serie TV

La star di Riverdale Marisol Nichols sviluppa una serie sulla sua vera storia di agente sotto copertura

Il passato dell'attrice, impegnata in prima persona contro lo sfruttamento sessuale dei minori, ispira un drama di Sony Pictures Television.

La star di Riverdale Marisol Nichols sviluppa una serie sulla sua vera storia di agente sotto copertura

Non tutti sanno che, prima di essere Hermione Lodge in Riverdale, Marisol Nichols ha lavorato come agente sotto copertura dell'FBI per smascherare predatori sessuali e trafficanti di minori. Ora che è stata resa pubblica, Deadline rivela che la sua singolare storia diventerà una serie tv curata da Sony Pictures Television che ne ha acquistato i diritti.

Non solo Hermione Lodge: il passato segreto di Marisol Nichols diventa una Serie TV

La storia di Nichols è stata resa pubblica lo scorso maggio in un lungo articolo pubblicato dalla rivista Marie Claire. L'attrice ha raccontato di aver lavorato con l'FBI come agente sotto copertura per sei anni durante i quali ha partecipato a decine di operazioni per smascherare i predatori sessuali di minori sia negli Stati Uniti che all'estero. In quelle occasioni Nichols si è comportata come "esca" fingendo di essere un genitore interessato a "vendere" il proprio figlio o un ragazzino dodicenne adescato online da un malintenzionato. Alla serie tv, ancora senza titolo, l'attrice parteciperà come produttrice esecutiva e, molto probabilmente, anche come protagonista.

Oltre Riverdale: Gli altri ruoli di Marisol Nichols

Prima di entrare nel cast di Riverdale, Marisol Nichols ha recitato, solo per citare alcune serie, in Teen Wolf, Criminal Minds, NCIS e Cold Case. Ha ricoperto ruoli anche in GCB e The Gates di ABC. Prossimamente, la vedremo anche nel prossimo film del franchise di Saw, Spiral - L'eredità di Saw. Come è noto l'attrice aveva deciso di lasciare il teen drama di The CW dopo la quarta stagione ma, come confermato dallo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, tornerà nei primi episodi della quinta stagione per chiudere la sua storia, bruscamente interrotta dopo la chiusura anticipata della scorsa stagione dovuta all'emergenza Coronavirus.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo