News Serie TV

La star de I Soprano Jamie-Lynn Sigler rivela di avere la sclerosi multipla

48

La diagnosi 15 anni fa, finora tenuta nascosta per continuare a lavorare.

La star de I Soprano Jamie-Lynn Sigler rivela di avere la sclerosi multipla

L'attrice 34enne Jamie-Lynn Sigler, famosa e amata dal pubblico del piccolo schermo per il suo ruolo nella serie cult I Soprano (in replica tutti i giovedì alle ore 21:10 su Sky Atlantic), ha rivelato in un'intervista con People di stare combattendo una battaglia contro la sclerosi multipla da 15 anni.

"È ancora difficile da accettare" ha detto Sigler, spiegando di aver ricevuto la terribile diagnosi quando aveva 20 anni e di averlo tenuto nascosto temendo che, dopo la conclusione de I Soprano nel 2007, nessuno l'avrebbe fatta lavorare. "Non posso camminare a lungo senza riposare. Non posso correre. Niente ruoli da supereroi per me. Le scale? Posso affrontare ma non facilmente. Quando cammino, devo concentrarmi su ogni passo, che è seccante e frustrante".

Sposatasi di recente con il giocatore di baseball Cutter Dykstra, con il quale ha un figlio di 2 anni, Sigler ha spiegato che un regime di farmaci, iniezioni e infusi gli ha permesso di mantenere i sintomi stabili negli ultimi sei anni. "Devi essere forte per affrontare tutto questo. Questa malattia può assolutamente prendere il controllo della tua vita se glielo permetti. Non voglio più tenerlo segreto come se fosse qualcosa di cui vergognarsi o da nascondere. È una parte di me, ma non mi definisce".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming