News Serie TV

La Ruota del Tempo: Prime Video ci aggiorna sull'uscita dell'epica serie fantasy

3

Adattamento tv della popolare saga letteraria di Robert Jordan, il drama è stato già rinnovato in anticipo per una seconda stagione.

La Ruota del Tempo: Prime Video ci aggiorna sull'uscita dell'epica serie fantasy

Buone notizie da Prime Video. Con un brevissimo teaser, il servizio di video in streaming di Amazon ha fatto sapere che La Ruota del Tempo, l'adattamento tv dell'acclamata saga fantasy The Wheel of Time di Robert Jordan, debutterà entro la fine dell'anno. Non conosciamo ancora una data precisa ma sappiamo almeno che non dovremo aspettare troppo per vedere questa nuova serie, da molti già paragonata a Il Trono di Spade per popolarità e struttura.

La trama e il cast de La Ruota del Tempo

Adattata per la televisione dal produttore esecutivo e showrunner Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Hemlock Grove),The Wheel of Time è ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla. La serie segue Moiraine (Rosamund Pike, L'amore bugiardo), componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente chiamata Aes Sedai, al suo arrivo nella piccola città di Two Rivers. Lì inizia il suo pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

Oltre a Rosamund Pike - che è anche produttrice - il corposo cast include anche Daniel Henney (Criminal Minds), Sophie Okonedo (Ratched), Kae Alexander (Il Trono di Spade), Kate FleetwoodMadeleine Madden (Picnic at Hanging Rock), Barney Harris (Clique), Zoë Robins (Shannara), Josha Stradowski e molti altri.

La Ruota del Tempo già rinnovata per una seconda stagione

Con oltre 90 milioni di libri venduti, The Wheel of Time è una delle saghe fantasy più popolari e durature di tutti i tempi. Che Prime Video voglia puntare in particolar modo su questa serie si capisce dal fatto che abbia deciso di rinnovarla per una seconda stagione ancora prima del debutto del primo ciclo. La produzione della prima stagione, di sei episodi, si è conclusa in Repubblica Ceca all'inizio di questa primavera, sicuramente in ritardo a causa della pandemia. Sapere però di poter già contare su una continuazione della storia è sicuramente un segnale positivo, anche per i tanti fan dei libri.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo