News Serie TV

La Ruota del Tempo: Il trailer ufficiale italiano ci fa conoscere il mondo della serie fantasy a 360 gradi

69

Il drama, basato sulla saga letteraria di Robert Jordan, debutterà in streaming su Amazon Prime Video il 19 novembre: ecco lo speciale trailer che offre una visione tridimensionale.

La Ruota del Tempo: Il trailer ufficiale italiano ci fa conoscere il mondo della serie fantasy a 360 gradi

Il Tenebroso sta arrivando e, come svelato dal trailer ufficiale italiano de La Ruota del Tempo, la protagonista Moiraine - interpretata da una magnetica Rosamund Pike - deve scoprire quale dei suoi seguaci sia il Drago Rinato in grado di affrontare una minaccia così grande. La serie fantasy basata sulla saga letteraria di Robert Jordan (in originale The Wheel of Time) arriva in streaming su Amazon Prime Video il 19 novembre. Nell'attesa, il servizio di video in streaming ha diffuso questo trailer molto speciale che offre ai fan un’esperienza coinvolgente consentendo loro di visualizzare il tradizionale trailer in 2D attraverso una “ruota” virtuale e tridimensionale utilizzando il player 360 di YouTube e l’audio spaziale surround. Provate anche voi guardandolo qui sotto.

La Ruota del Tempo: Un trailer tridimensionale grazie a una "ruota" virtuale

Il trailer de La Ruota del Tempo consente un’esperienza immersiva, unica nel suo genere. Quando i fan accederanno alla pagina YouTube per guardare il trailer, una veloce scansione a sinistra o a destra suggerirà che c’è molto di più da sperimentare. A sinistra dello schermo, scopriranno la potente canalizzazione del potentissimo “Unico Potere” di Moiraine (Rosamund Pike), con la sua voce e i suoi volti, gli artefatti e i simboli nascosti tra le onde di energia. A destra, la corruzione del Tenebroso rappresenta una discesa verso la follia. Inoltre, il trailer con audio spaziale offre ai fan un’esperienza ancor più coinvolgente quando gli oggetti appaiono da entrambi i lati della “ruota”. Il risultato è un utilizzo unico della tecnologia esistente, in grado di creare un’esperienza diversa da qualsiasi altra, che offre molteplici esperienze di visualizzazione per i fan della serie.

La trama e il cast de La Ruota del Tempo

La Ruota del Tempo, adattata per la tv dall’executive producer e showrunner Rafe Judkins, è una delle saghe fantasy di maggior successo, con oltre 90 milioni di libri venduti. La serie è ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla. La storia segue Moiraine, componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia il suo pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani: Perrin Aybara (Marcus Rutherford), Rand al'Thor (Josha Stradowski), Mat Cauthon (Barney Harris), Egwene al'Vere (Madeleine Madden) e Nynaeve al'Meara (Zoe Robins). Si dice che uno di loro sia il Drago Rinato e come tale salverà o distruggerà l'umanità.

Leggi anche La Ruota del Tempo: Una clip in anteprima e nuove aggiunte al cast della stagione 2

Il vasto cast include anche Sophie Okonedo (Flack) nei panni della leggendaria Amyrlin Seat, Siuan Sanche; Kae Alexander (Krypton) come Min Farshaw; Kate Fleetwood (Harlots) come Liandrin Guirale; Peter Franzen (Vikings) come Stepin; Daniel Henney (Criminal Minds) nel ruolo di al'Lan Mandragoran; e Clare Perkins (EastEnders) nel ruolo di Kerene Nagashi.

I primi tre episodi della prima stagione de La Ruota del Tempo (già rinnovata per una seconda stagione) saranno disponibili su Amazon Prime Video da venerdì 19 novembre, con un nuovo episodio disponibile ogni venerdì, fino al finale di stagione il 24 dicembre.

Scopri Amazon Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo