News Serie TV

La Ruota del Tempo 2 quando esce? La data della seconda stagione dipenderà dal Signore degli Anelli

6

Grazie al successo della serie basata sui romanzi di Robert Jordan e in virtù dell'arrivo dell' adattamento tv dell'opera fantasy di J.R.R. Tolkien, Amazon Prime Video si candida a diventare la nuova casa del genere fantasy.

La Ruota del Tempo 2 quando esce? La data della seconda stagione dipenderà dal Signore degli Anelli

È disponibile in streaming da ieri, 24 dicembre, su Amazon Prime Video il finale della prima stagione de La Ruota del Tempo, la serie fantasy basata sulla saga letteraria di Robert Jordan. Lo show si è dimostrato un vero successo per la piattaforma di video in streaming di Amazon (sono stati oltre un miliardo i minuti di visualizzazione nella settimana del debutto dei primi tre episodi), e il servizio ci aveva visto lungo rinnovandolo in tempi non sospetti per una seconda stagione. Ma quando vedremo i nuovi episodi in streaming? Ne ha parlato con TVLine il capo della TV globale di Amazon Studios, Vernon Sanders il quale - pur non comunicando una data precisa - la sottolineato che, vista l'enorme popolarità de La Ruota del Tempo e l'altrettanto grande attesa che c'è per la serie basata su Il Signore degli Anelli (il cui debutto è stato fissato per il 2 settembre 2022), bisognerà valutare bene per stabilire la data di uscita dei nuovi episodi della serie con Rosamund Pike.

Le dichiarazioni di Vernon Sanders su La ruota del tempo 2

"Dobbiamo essere molto cauti sul come lanceremo e distribuiremo queste due serie. Nelle nostre menti sono due serie completamente diverse, ma siamo consapevoli che i fan del genere sono gli stessi e non vediamo l'ora di mostrare loro i contenuti che abbiamo - non solo queste due serie, ma anche The Expanse, The Boys, Carnival Row che torneranno e abbiamo un altro show fantastico dai creatori di Westworld Jonathan Nolan e Lisa Joy chiamato The Peripheral. Siamo molto entusiasti riguardo al futuro", ha dichiarato Sanders. Di questo passo, insomma, Amazon Prime Video si candida ad essere il nuovo punto di riferimento per il gli appassionati del genere fantasy. Ma, come è ovvio, intende bilanciare bene le uscite dei suoi due prodotti di punta del momento in modo da non entrare in competizione con se stessa.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Prime Video svela la prima foto e la data della serie tv

Le anticipazioni su La Ruota del Tempo 2

Nel corso dell'intervista, inoltre, Sanders ha promesso che la Ruota del Tempo 2 sarà una stagione ancora più grandiosa, anche grazie a degli investimenti massicci. "Ci immergeremo nella seconda stagione chiedendoci: 'Cosa possiamo fare di meglio ora che abbiamo introdotto questo mondo gigantesco e i suoi personaggi?'. Possiamo già prevedere una seconda stagione più grandiosa e coraggiosa", ha detto.

Il Signore degli Anelli: La trama della serie tv

La serie basata su Il Signore degli Anelli, lo ricordiamo, è descritta come un "dramma epico" ambientato nella Seconda Era della Terra di Mezzo, quindi migliaia di anni prima degli eventi dei film de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit. Porta così sugli schermi per la prima volta la favolosa storia della Seconda Era della Terra di Mezzo di J.R.R Tolkien. Iniziando in un periodo di relativa pace, il drama - secondo la sinossi ufficiale - "segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming