News Serie TV

La graphic novel Heartstopper diventa una serie tv di Netflix

Il teen drama LGBTQ racconta la storia di due adolescenti inglesi che frequentano un liceo maschile.

La graphic novel Heartstopper diventa una serie tv di Netflix

Netflix ha ordinato la produzione di Heartstopper, serie teen dalle tematiche LGBTQ basata sull'omonima graphic novel creata da Alice Oseman e pubblicata da Hachette Children's Group. L'adattamento, caratterizzato da un primo ciclo di 8 episodi da mezz'ora, sta coinvolgendo la stessa Oseman in qualità di sceneggiatrice, mentre Euros Lyn (Doctor Who, Sherlock) ne sarà il regista.

La trama di Heartstopper

Heartstopper racconta una storia di amore, amicizia, lealtà e salute mentale incentrata su due adolescenti inglesi che frequentano un liceo maschile. Quando Charlie, un pensatore ipersensibile e apertamente gay, e Nick, un giocatore di rugby allegro e dal cuore tenero, si siedono vicini, diventano subito amici. Ben presto, Charlie realizza che si sta innamorando di Nick, sebbene pensi di non avere alcuna possibilità con lui. Ma l'amore funziona in modi sorprendenti e si scopre che Nick è interessato a Charlie più di quanto entrambi pensassero.

Oseman ha detto di essere "al settimo cielo" per l'arrivo di Heartstopper su Netflix. "Mi sento incredibilmente fortunata a lavorare con un team di persone creative e appassionate le quali adorano Heartstopper e vogliono renderlo lo show più bello che possiamo. È una gioia e un onore poter raccontare nuovamente la storia di Nick e Charlie per il piccolo schermo e felicissima di condividerla non solo con chi ha letto Heartstopper ma anche con un pubblico completamente nuovo in tutto il mondo".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo