La famiglia Addams: Netflix ordina la serie tv su Mercoledì diretta da Tim Burton
Il dramedy di formazione è scritto dagli ideatori di Smallville Al Gough e Miles Millar.
La famiglia Addams. Tim Burton. Netflix. Per la serie "notizie che fanno fare le capriole dalla gioia", il servizio di video in streaming ha annunciato di avere ordinato la produzione di Wednesday, serie live-action incentrata su Mercoledì Addams, uno dei membri più giovani dell'iconica famiglia di mostri creata da Charles Addams. Il dramedy, lungo otto episodi, sarà diretto dall'acclamato regista di Edward mani di forbice e La fabbrica di cioccolato, sua prima volta dietro la macchina da presa di una produzione televisiva.
Wednesday: La trama e gli altri dettagli della serie tv
Netflix descrive Wednesday (qui di seguito potete apprezzarne il teaser poster) come un racconto di formazione infuso di mistero e soprannaturale focalizzato sugli anni di Mercoledì Addams come studentessa della Nevermore Academy. Seguiremo i tentativi della ragazza di padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti, di contrastare una mostruosa follia omicida che sta terrorizzando la città e di risolvere lo strano mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima, il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni alla Nevermore.
La sceneggiatura porta le firme degli ideatori di Smallville Al Gough e Miles Millar, i quali ne saranno anche i produttori esecutivi con Burton, Kayla Alpert, Andrew Mittman, Kevin Miserocchi, Jonathan Glickman e Gail Berman. Mentre l'ordine di Wednesday segue di poco più di un mese la conclusione forse un po' raffazzonata a Netflix de Le terrificanti avventure di Sabrina, incentrata su Sabrina Spellman, Mercoledì Addams ha avuto numerosi volti nel corso dei decenni, sebbene l'interpretazione più celebre resti quella di Christina Ricci nel film degli anni '90 La famiglia Addams. Famoso è anche l'adattamento televisivo degli anni '60, nel quale il personaggio era interpretato da Lisa Loring. Invece nessuna parola, almeno per ora, sull'attrice che la interpreterà in questa nuova interazione.