News Serie TV

La comica Ziwe sviluppa la comedy The Nigerian Princess per Prime Video

1

La serie si concentra su una studentessa indebitata che collabora con un noto truffatore per realizzare il sogno americano.

La comica Ziwe sviluppa la comedy The Nigerian Princess per Prime Video

Segnatevi questo nome perché ne sentiremo parlare parecchio nei prossimi mesi. È Ziwerekoru Fumudoh, in arte semplicemente Ziwe, una comica e autrice statunitense che ha appena firmato la sua prima collaborazione con Prime Video. Come riportato da Variety, l'autrice ventinovenne sta sviluppando per il servizio di video in streaming di Amazon una comedy intitolata The Nigerian Princess.

I primi dettagli di The Nigerian Princess

Il progetto segue Zoe, una ventenne che, sommersa dai debiti studenteschi, collabora con un noto truffatore nel disperato tentativo di realizzare il sogno americano. I due stringono un'improbabile alleanza mentre tramano segretamente di truffarsi a vicenda. Ziwe è creatrice e sceneggiatrice della serie con Will Graham e Hailey Wierengo di Field Trip produttori esecutivi. Anche l'attrice Janelle Monae sarà tra i produttori esecutivi insieme alla sua casa di produzione Wondaland Pictures.

Chi è Ziwe, apprezzata comica in ascesa

Ziwe è una comica e scrittrice statunitense, con base a Brooklyn, che negli ultimi tempi ha attirato l'attenzione per i suoi commenti satirici particolarmente pungenti su tempi scottanti come la politica, il problema del razzismo e le sfide che i trentenni di oggi si trovano ad affrontare. Nei mesi scorsi ha condotto un late show andato in onda sulla rete americana Showtime che ha riscosso un notevole successo. Precedentemente, ha lavorato come sceneggiatrice a diverse serie tv e programmi tv come Desus & Mero di Showtime, The Rundown di BET con Robin Thede, Tooning Out the News su Paramount Plus e Dickinson di Apple TV+. L'anno scorso ha condotto una serie Instagram Live intitolata Baited durante la quale ha intervistato personaggi pittoreschi come Caroline Calloway e Jeremy O. Harris. Diventata famosa grazie al suo stile di intervista molto umoristico e ironico, Ziwe ha dichiarato di non aver paura di affrontare problemi seri usando l'arma dell'ironia. "La commedia è il mio modo di elabotare i traumi", ha detto al New York Post. Presente nella lista dei "30 Under 30", i giovani più promettenti dell'anno, stilata da Forbes per il 2021, Ziwe sta scrivendo anche un libro intitolato The Book of Ziwe che dovrebbe vedere la luce entro il prossimo autunno.

Scopri Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo