News Serie TV

La bambola assassina arriva in tv! La serie ordinata ufficialmente a Syfy

52

Chucky porta la firma di Don Mancini, l'ideatore del franchise.

La bambola assassina arriva in tv! La serie ordinata ufficialmente a Syfy

Guardate bene quella faccia e fateci l'abitudine, perché tornerà a tormentarvi insistentemente nei prossimi mesi. La rete americana Syfy ha ufficializzato l'ordine di Chucky, serie horror incentrata sull'omonima bambola dai capelli rossi resa celebre dal film del 1988 La bambola assassina, nonché dai numerosi capitoli successivi.

Scritta, diretta e prodotta da Don Mancini, l'ideatore del franchise, Chucky racconta di una città che si ritrova nel caos quando una bambola vintage viene trovata a un mercatino dell'usato, uno di quelli che spesso si organizzano nel vicinato. Ben presto, una serie di orribili omicidi minaccia di rivelare le ipocrisie e gli oscuri segreti della città, mentre nemici e alleati del passato di Chucky cercano di far emergere la verità dietro le uccisioni. Nel frattempo, una storia mai raccontata rivelerà come un bambino normale sia finito col diventare un mostro.

Mancini ha scritto tutti e sette i film del franchise e diretto gli ultimi tre. Della serie curerà la regia del primo episodio e sarà anche lo showrunner. In un comunicato, il presidente di Syfy Chris McCumber ha dichiarato: "La longevità e l'eredità de La bambola assassina sono da ricondurre alla creatività narrativa e ai fan leali che la serie cinematografica ha raccolto nel corso degli anni. Siamo incredibilmente orgogliosi di portare Chucky in televisione per la prima volta con i creatori originali".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming