Schede di riferimento
News Serie TV

L'uomo di casa: La sitcom con Tim Allen si concluderà con la stagione 9

La serie tornerà in onda sulla FOX con gli ultimi episodi all'inizio del 2021.

L'uomo di casa: La sitcom con Tim Allen si concluderà con la stagione 9

Anche per Mike Baxter è arrivato il momento di imboccare il viale del tramonto. L'americana FOX ha annunciato che L'uomo di casa, la sitcom con Tim Allen salvata nel 2018 dalla cancellazione ad ABC, si concluderà con la prossima, nona stagione. Il suo debutto, come per tutte le altre serie della rete, è stato posticipato all'inizio del prossimo anno a causa della pandemia di Covid-19.

FOX chiude L'uomo di casa: Il commento di Tim Allen

"Sono stato fortunato ad aver fatto parte de L'uomo di casa", ha dichiarato Allen in un comunicato. "Apprezzo moltissimo l'incredibile supporto dei nostri fan in questo decennio o quasi di lavoro. Mentre ci avviciniamo alla nona stagione, ammiro e mi sento grato per tutto il duro lavoro svolto dal nostro cast e dalla nostra troupe meravigliosi. Avevamo considerato di concludere la serie la scosta stagione, ma insieme alla FOX abbiamo deciso di aggiungerne un'altra in modo da poter avere un'intera stagione per creare un addio dolce e divertente. Non vedo l'ora che quest’ultima stagione spassosa e memorabile arrivi".

"Essere lo studio che ha riportato quel tesoro nazionale di Tim Allen in tv non una, ma due volte, è stato uno dei grandi piaceri delle nostre intere carriere", ha aggiunto la presidente di 20th Television Carolyn Cassidy. "Il fatto che questa serie, creata da Jack Burditt e portata avanti da Kevin Abbott, abbia avuto una tale longevità è una testimonianza del suo talentoso staff di sceneggiatori e addetti ai lavori, del supporto attento di due reti televisive e dell'innegabile carisma delle sue star guidate da Tim Allen, Nancy Travis e Hector Elizondo".

La nona sarà la terza stagione di Last Man Standing (com'è conosciuta la serie oltreoceano) in onda alla FOX, dopo la controversa cancellazione del 2017 ad ABC. Sebbene quest'ultima abbia sempre smentito una simile ipotesi, è ampiamente riconosciuta come credibile la tesi secondo cui la serie sia stata cancellata dalla liberale ABC a causa delle opinioni conservatrici tanto del suo protagonista quanto del personaggio da lui interpretato.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo