Schede di riferimento
News Serie TV

L'uomo di casa 9: Nella stagione finale un salto nel futuro

FOX condivide nuovi dettagli della nona e ultima stagione della comedy con Tim Allen.

L'uomo di casa 9: Nella stagione finale un salto nel futuro

La vita sarà un po' più dolce per Mike Baxter nella nona e ultima stagione della comedy L'uomo di casa. O, almeno, è quello che gli auguriamo ora che anche per lui sta arrivando il momento del meritato riposo. A rivelarlo è l'americana FOX, in occasione dell'annuncio della data di debutto degli ultimi episodi, ovvero il 3 gennaio, come sappiamo in ritardo di diversi mesi a causa dell'emergenza coronavirus.

L'uomo di casa: La trama della stagione 9

L'ultima volta, le cose per i Baxter si erano fatte decisamente movimentate: Kristin (Amanda Fuller) era entrata in travaglio, pronta a mettere al mondo la sua bambina, mentre Mandy (Molly McCook) si era scoperta incinta del suo primo figlio. Quando la serie tornerà, l'episodio che inaugurerà il suo canto del cigno non sarà lo stesso scritto come finale della stagione precedente e non girato a causa del lockdown, come lo showrunner Kevin Abbott aveva detto inizialmente, ma qualcosa di ben diverso. Qualcosa che porterà i personaggi in luogo un po' lontano dal punto in cui li avevamo lasciati.

Nella sinossi si legge infatti: "Dopo gli eventi del finale dell'ottava stagione, la serie farà un salto avanti nel tempo, con Mike e sua moglie Vanessa (Tim Allen e Nancy Travis) intenti a contemplare il proprio futuro, compreso l'imminente pensionamento di Mike dal suo storico lavoro ad Outdoor Man e chi potrebbe essere il suo successore"

Verso il finale: Il commento di Tim Allen

Lo scorso mese, in occasione dell'annuncio della conclusione de L'uomo di casa, Allen aveva detto: "Sono stato fortunato ad aver fatto parte de L'uomo di casa. Apprezzo moltissimo l'incredibile supporto dei nostri fan in questo decennio o quasi di lavoro. Mentre ci avviciniamo alla nona stagione, ammiro e mi sento grato per tutto il duro lavoro svolto dal nostro cast e dalla nostra troupe meravigliosi. Avevamo considerato di concludere la serie la scosta stagione, ma insieme alla FOX abbiamo deciso di aggiungerne un'altra in modo da poter avere un'intera stagione per creare un addio dolce e divertente. Non vedo l'ora che quest’ultima stagione spassosa e memorabile arrivi".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo