Schede di riferimento
News Serie TV

L'ombra dello scorpione di Stephen King: Le prime foto della miniserie

50

Il nuovo adattamento del popolare romanzo The Stand su CBS All Access prossimamente.

L'ombra dello scorpione di Stephen King: Le prime foto della miniserie

Stephen King immaginò nel lontano 1978 che un'arma batteriologica decimasse la popolazione mondiale scatenando un'inevitabile lotta tra bene e male. Per una curiosa (e triste) coincidenza, The Stand, il nuovo adattamento televisivo del bestseller L'ombra dello scorpione, uscirà proprio nell'anno in cui una pandemia ha messo in ginocchio il mondo intero. Mentre CBS All Access non ha ancora fissato una data per il debutto della miniserie, Vanity Fair ha diffuso le prime spettacolari foto che mostrano alcuni dei protagonisti quali Alexander Skarsgård, Whoopi Goldberg e Odessa Young.

The Stand: La trama della miniserie basata su L'ombra dello scorpione

Scritta dall'ideatore di SEAL Team Ben Cavell insieme con Josh Boone (Colpa delle stelle), anche regista di tutti gli episodi, The Stand racconta di un mondo decimato da un virus sfuggito al controllo dell'uomo. Il destino dell'umanità si regge sulle deboli spalle dell'ultracentenaria Abagail Freemantle, leader spirituale di un gruppo di sopravvissuti che tenta di ricreare una società democratica a Boulder, in Colorado. Tuttavia, le loro buone intenzioni si scontrano con quelle opposte di un altro gruppo di sopravvissuti, guidato da un demonio con poteri soprannaturali conosciuto come Randall Flagg.

The Stand

The Stand

The Stand

Il secondo adattamento de L'ombra dello scorpione (la prima miniserie basata sul romanzo andrò in onda su ABC nel 1994) coinvolge direttamente Stephen King il quale, oltre ad aver supervisionato il progetto, ha scritto l'ultimo episodio aggiungendo un nuovo finale che non è presente nel libro e che rivelerà nuovi particolari su quello che è accaduto ai protagonisti sopravvissuti. Le riprese della miniserie sono terminate quattro giorni prima del previsto lo scorso marzo, a causa dell'emergenza Coronavirus che ha imposto la sospensione di tutte le produzioni del Nord America. "È stato davvero surreale capire che era in corso una spaventosa pandemia simile a quella di cui si parla nella serie", ha detto a Vanity Fair lo showrunner Benjamin Cavell facendo notare, però, che il virus di cui si parla nel libro - un'arma batteriologica creata dagli uomini - è ben diverso da quello che l'umanità sta fronteggiando in questo momento. Nonostante ciò, CBS All Access ha deciso che rilascerà la miniserie nei tempi previsti.

The Stand

The Stand

The Stand

The Stand

Il cast stellare

Il corposo cast della miniserie comprende grandi nomi: Whoopi Goldberg (Ghost) interpreta la spirituale Abigail; Alexander Skarsgård (Big Little Lies) il temibile Uomo Nero Randal Flagg; Odessa Young (High Life) la futura mamma Frannie Goldsmith; Amber Heard (Aquaman) è Nadine Cross; James Marsden (Westworld) l'ex militare immune al virus Stu Redman; Daniel Sunjata (Rescue Me) è Cobb; Jovan Adepo (The Leftovers) interpreta Larry Underwood; Owen Teague (Bloodline) è Harold Lauder; Brad William Henke (Orange is the New Black) è Tom Cullen e Henry Zaga (Cercando Alaska) Nick Andros. A loro si aggiungono Heater German, Greg Kinnear, Nat Wolff, Katherine McNamara, Eion Bailey e Hamish Linklater.

Foto: ROBERT FALCONER/CBS per Vanity Fair



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming