Schede di riferimento
News Serie TV

L'incubo continua: Chucky rinnovata per una seconda stagione

5

La serie horror basata su La bambola assassina sta appassionando il pubblico americano: è la seconda novità via cavo più vista dell'anno.

L'incubo continua: Chucky rinnovata per una seconda stagione

In attesa di poterla vedere anche in Italia, dagli States arrivano buone notizie su Chucky, la serie di USA e Syfy che ha portato in tv le storie e i personaggi del celebre franchise cinematografico La bambola assassina: dopo il buon andamento dei primi episodi, l'adattamento è stato rinnovato per una seconda stagione.

"Siamo entusiasti di cominciare a tirare le fila di una seconda stagione di Chucky", ha dichiarato l'ideatore della serie e del franchise Don Mancini in un comunicato. "Grazie mille ai nostri partner di USA, Syfy e Universal Cable Production per il loro straordinario supporto e guida che hanno portato Chucky sul piccolo schermo, più forte che mai. E ai fan, Chucky manda i suoi eterni ringraziamenti e un messaggio: 'Non è finita, per niente. Fareste meglio a guardarvi le spalle nel 2022!'".

La trama di Chucky

Chucky introduce nel franchise un nuovo personaggio, Jake (interpretato dall'attore di Transparent Zackary Arthur), un adolescente gay la cui vita è già un infermo senza la terrificante situazione in cui sta per cacciarsi. Vittima di bullismo, Jake si imbatte in una bambola vintage di Chucky a un mercatino dell'usato. Lo attrae perché, come giovane artista, si diletta a realizzare sculture con parti di bambole. Ma non immagina che quell'oggetto apparentemente innocuo e inanimato farà precipitare velocemente la sua idilliaca cittadina americana in un caos omicida che minaccia di rivelarne le ipocrisie e gli oscuri segreti. Mentre nemici e alleati del passato di Chucky cercano di far emergere la verità dietro le uccisioni, una storia mai raccontata rivela come un bambino normale sia finito col diventare questo famoso mostro.

In patria, la serie è riuscita ad attirare l'attenzione del pubblico, diventando la seconda novità via cavo più vista dell'anno nel target demografico 18-49. Si stima che 9,5 milioni di spettatori abbiano seguito finora la prima stagione attraverso tutte le piattaforme sulle quali è disponibile. Qui di seguito vi riproponiamo il trailer ufficiale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo