News Serie TV

L'ideatore di Vikings racconterà il dramma della peste bubbonica in una miniserie di History

97

Michael Hirst produrrà per la rete The Plague Year, una miniserie ambientata nella Londra del 17° secolo.

L'ideatore di Vikings racconterà il dramma della peste bubbonica in una miniserie di History

Quello delle pandemie è un tema di grandissima attualità, e conoscerete sicuramente il motivo. Michael Hirst, uno degli sceneggiatori e produttori televisivi più acclamati degli ultimi anni, creatore prima de I Tudors e poi di Vikings, ha riunito le forze con la rete americana History, la stessa che ha trasmesso quest'ultima per sei stagioni, per lo sviluppo di The Plague Year, una miniserie sulla storia della peste bubbonica nella Londra del 17° secolo.

I primi dettagli di The Plague Year

Scritta da Coleman Herbert (Rectify, Brave New World) e prodotta a livello esecutivo da Hirst, The Plague Year torna nella Londra del 1665, durante una delle peggiori epidemie di peste bubbonica di tutti i tempi. La miniserie racconta di una società in subbuglio, con i londinesi che abbandonano la città in gran numero mentre coloro che vi rimangono (per scelta o meno) mettono alla prova la propria determinazione e cercano di andare avanti mentre tutto intorno a loro cade a pezzi.

The Plague Year è uno dei due progetti avviati da History. L'altro, The Donner Party, è una miniserie di Ric Burns incentrata sulla spedizione Donner, la carovana che nell'inverno del 1846-47 rimase intrappolata sulla Sierra Nevada, portando un gruppo di pionieri statunitensi a tirare fuori il meglio e il peggio di sé per sopravvivere. Nel frattempo, Hirst sta collaborando anche con Netflix alla produzione di Valhalla, sequel di Vikings.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo