Schede di riferimento
News Serie TV

L'ideatore di Pose crea un'altra serie LGBTQ per FX

Steven Canals scriverà e produrrà la miniserie, basata su un episodio di This American Life.

L'ideatore di Pose crea un'altra serie LGBTQ per FX

Steven Canals raddoppia i suoi impegni a FX. Dopo Pose, una delle serie più apprezzate delle ultime due stagioni, nominata al Golden Globe come miglior drama e premiata ai GLAAD Media Awards nella stessa categoria, lo sceneggiatore e produttore esecutivo sta collaborando nuovamente con la rete via cavo allo sviluppo di 81 Words, miniserie anch'essa molto vicina alle tematiche LGBTQ.

I dettagli di 81 Words, la nuova serie di Steven Canals

Basata sull'omonimo episodio di This American Life, 81 Words vuole raccontare lo sforzo compiuto da un gruppo di medici per cambiare la definizione di omosessualità. Infatti, fino al 1974, l'establishment medico considerava i gay sessualmente deviati, diagnosticando in loro una malattia mentale. Gli attivisti omosessuali Frank Kameny e Barbara Gittings hanno rischiato la propria carriera e reputazione per cospirare con la GAYPA - un gruppo clandestino di psichiatri - al fine di sfidare la definizione di omosessualità dell'American Psychiatric Association.

Canals scriverà le sceneggiature di 81 Words e ne sarà il produttore esecutivo con Bennett Singer e Patrick Sammon, i registi del documentario di PBS ispirato a sua volta dalla puntata di This American Life, Cured. A loro si aggiungono Elisabeth Seldes e Neri Tannenbaum.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming