News Serie TV

L'amicizia tra Muhammad Ali e Malcolm X al centro di una nuova miniserie sviluppata da Charles Murray

Il progetto, intitolato provvisoriamente Blood Brothers, è tratto da un libro degli storici Johnny Smith e Randy Roberts.

L'amicizia tra Muhammad Ali e Malcolm X al centro di una nuova miniserie sviluppata da Charles Murray

La casa di produzione A+E Studios sta sviluppando Blood Brothers (questo il titolo provvisorio), miniserie di otto episodi che intende esplorare il forte legame instauratosi tra Muhammad Ali e Malcolm X. Basato sul libro Blood Brothers: The Fatal Friendship Between Muhammad Ali and Malcolm X scritto dagli storici Johnny Smith e Randy Roberts, il progetto coinvolge come autore e produttore esecutivo Charles Murray (Luke Cage, Radici), la star dell'NBA Carmelo Anthony e Narrative Film Group.

Blood Brothers: I primi dettagli sulla miniserie

Scritta dallo stesso Murray, secondo Deadline la miniserie intende analizzare, come mai era stato fatto prima, l'amicizia che legò due dei più importanti personaggi neri della storia: Muhammad Ali, il futuro campione mondiale dei pesi massimi, e Malcolm X, il controverso attivista leader della lotta degli afroamericani per la parità tra bianchi e neri. Si partirà dal racconto del loro primo incontro, quando Ali era ancora noto come Cassius Clay, e si esploreranno le loro vite private, il legame che strinsero velocemente e poi i loro dissapori, fino alla fine della loro amicizia dovuta alle tensioni socio-politiche e alle divisioni interne nella Nation of Islam.

Le dichiarazioni

Barry Jossen, presidente di A+E Studios ha fatto sapere tramite un comunicato: "A+E Studios è onorata di raccontare questa storia provocatoria e poco conosciuta del legame tra Muhammad Ali e Malcolm X. Sotto la guida premurosa del nostro caro amico Charles Murray e di uno straordinario gruppo di produttori esecutivi, la serie darà il suo contributo all'eredità di queste due icone che hanno lasciato un'impronta indelebile sull'America". "Dal momento in cui ho letto il libro Blood Brothers, non volevo altro che raccontare la storia di queste due figure leggendarie", ha aggiunto Murray. "Il mio piano è contattare i membri di entrambe le famiglie per creare la serie più accurata che posso. E spero che il prodotto finale faccia conoscere agli spettatori qualcosa che prima ignoravano", ha concluso.

Foto: AP

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo