News Serie TV

L'adattamento di DMZ ordinato ufficialmente a HBO Max

5

La miniserie di 4 episodi sarà prodotta e diretta dalla Ava DuVernay di When They See Us.

L'adattamento di DMZ ordinato ufficialmente a HBO Max

Ci siamo, finalmente. Dopo anni di tira e molla da una rete a un'altra (le prime notizie risalgono al lontano 2014), DMZ prende vita in tv. L'adattamento live-action del celebre fumetto creato da Brian Wood e Riccardo Burchielli e pubblicato dalla DC Comics è stato ordinato ufficialmente dal servizio streaming HBO Max. Si tratta di una miniserie di 4 episodi, scritta da Roberto Patino (Westworld, Sons of Anarchy) e diretta nella prima ora dalla vincitrice dell'Emmy Ava DuVernay (When They See Us), anche produttrice esecutiva.

La trama di DMZ

DMZ è ambientata in un'America alle prese con una seconda guerra civile che ha trasformato Manhattan in una zona demilitarizzata, distrutta e isolata dal resto del mondo. La storia si concentra sul viaggio straziante di un'ardente dottoressa, Alma Ortega (interpretata dalla Rosario Dawson di Luke Cage), la quale salva vite umane mentre cerca disperatamente il figlio perduto. Mentre affronta bande, milizie, demagoghi e signori della guerra che controllano questa terra di nessuno senza legge, la protagonista diventa la fonte improbabile di quel qualcosa che tutti in un mondo simile hanno smarrito: la speranza. Uno dei suoi nemici, Parco Delgado, ha il volto di Benjamin Bratt (Star). Lui è l'affermato e letale leader di una potente banda nella DMZ, determinato a governare questo nuovo mondo a ogni costo. Il resto del cast include Hoon Lee (Banshee), Freddy Miyares (When They See Us) e Jordan Preston Carter.

"Non potrei essere più entusiasta di portare questa epopea sullo schermo con i miei illuminati partner a Warner Bros. Television e HBO Max, un cast sublime guidato da Rosario e Benjamin, e la mia partner e amica, l'inimitabile e sempre stimolante Ava DuVernay", ha commentato Patino in un comunicato. "DMZ offre un parco giochi esplosivo che, più di ogni altra cosa, esalta la resilienza e lo spirito degli esseri umani. Non vedo l'ora di dare ai fan sfegatati del fumetto e ai nuovi spettatori il benvenuto in questo mondo inebriante, inquietante e stimolante".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo