News Serie TV

Kristen Bell compie 40 anni: Cinque Serie TV in cui l'abbiamo amata

104

Celebriamo il quarantesimo compleanno dell'amatissima attrice di Veronica Mars e The Good Place ricordando le sue migliori interpretazioni in TV.

Kristen Bell compie 40 anni: Cinque Serie TV in cui l'abbiamo amata

Ci siamo innamorati di lei seguendola nei panni della scaltra liceale investigatrice privata Veronica Mars per poi seguirla fino alla sua interpretazione della simpatica canaglia Eleanor Shellstrop in The Good Place. La sua carriera, però, è iniziata molto prima, quando alla fine degli anni '90 è stata scelta per un piccolo ruolo nel film Amori & Segreti di Theresa Connelly. Tra cinema, Serie TV, doppiaggio (è anche la riconoscibilissima voce originale di Anna in Frozen) e teatro, Kristen Bell è diventata in pochi anni una delle attrici più versatili di Hollywood. Oggi, 18 luglio, spegne esattamente quaranta candeline. Per augurarle buon compleanno, ripercorriamo la sua carriera televisiva ricordando cinque Serie TV in cui l'abbiamo amata e cinque ruoli che ha reso indimenticabili.

Le migliori Serie TV con Kristen Bell

Da Veronica Mars, uno dei personaggi che più e rimasto nel cuore dei fan, fino a Eleanor di The Good Place, ruolo per il quale Kristen Bell si è meritata una nomination ai Golden Globe, passando per la misteriosa blogger nota a tutti con il nome di Gossip Girl, ecco cinque ruoli che l'attrice, oggi quarantenne, ha reso iconici.

  • Veronica Mars - Veronica Mars e Veronica Mars: Il film
  • Elle Bishop - Heroes
  • Gossip Girl - Gossip Girl
  • Jeannie Van Der Hooven - House Of Lies
  • Eleanor Shellstrop - The Good Place

Veronica Mars

Kristen Bell

I Marshmallow (così si chiamano i fan di Veronica Mars) lo sanno bene: difficile scindere Veronica da Kristen! Andata in onda dal 2004 al 2007, diventata un film nel 2014 e infine riportata in vita per una quarta stagione da Hulu, lo scorso anno, la serie di Rob Thomas è profondamente legata alla sua protagonista, la super investigatrice dell'immaginaria Neptune impegnata a risolvere complessi misteri grazie alle sue brillanti capacità. La stessa Bell ha sempre dichiarato di avere un rapporto particolare con Veronica, tanto che viene da chiedersi se il revival di Hulu sia davvero l'ultimo atto della storia.

Heroes

Kristen Bell

Non tutti lo ricordano ma Bell ha interpretato, in un arco di episodi di Heroes, uno dei personaggi minori ma anche più riusciti della serie di NBC: Elle Bishop, la sadica figlia del dirigente dell'Impresa Bob Bishop. Cresciuta in isolamento per il suo potere di elettrocinesi a causa del quale da piccola aveva causato un incendio, Elle ha spesso atteggiamenti infantili. Pare che questo ruolo le sia stato cucito addosso dal creatore di Heroes Tim Kring proprio su sua richiesta, essendo lei grande fan della serie.

Gossip Girl

Kristen Bell

Doppiata nella versione italiana dalla sua voce storica, Valentina Mari, Kristen Bell è una delle poche attrici ad essere legata a una serie senza apparire mai, o quasi. In Gossip Girl, infatti, Bell si è vista sullo schermo solo un paio di volte ma ha narrato tutti i 121 episodi della serie, dal 2007 al 2012. I suoi sarcastici commenti sulla scandalosa vita dell'elite di Manhattan che non dorme mai sono rimasti iconici. E anche se, alla fine, è stato rivelato che dietro alla misteriosa blogger si nascondesse un altro personaggio inaspettato (dopo 8 anni non è spoiler: Dan Humphrey), la sua voce è rimasta talmente iconica che Bell tornerà nei panni dell'onnisciente narratrice nel revival di Gossip Girl che debutterà il prossimo anno su HBO Max.

House of Lies

Kristen Bell

In House of Lies di Showtime che segue le azioni, non sempre trasparenti, del team di consulenti gestionali guidato da Marty Kaan (Don Cheadle), Kristen Bell ha interpretato la cinica e spietata Jeannie van der Hooven, partner della Kaan & Associates che ha un rapporto conflittuale con il suo capo che la incolpa per il periodo che ha dovuto trascorrere in prigione. Sempre sarcastica e altrettanto misteriosa, Jeannie è un ruolo che calza a pennello alla camaleontica Bell.

The Good Place

Kristen Bell

L'ultima intepretazione che Kristen Bell ha reso indimenticabile è quella della protagonista di The Good Place, comedy NBC che racconta la storia di Eleanor Shellstrop, una donna che, dopo essere morta, finisce per sbaglio nell'aldilà "per i buoni". In vita, infatti, Eleanor non è stata l'avvocato che si batte per i diritti umani che tutti pensano, ma una semplice venditrice in un call center, anche parecchio egoista. Inizia così il suo percorso per cercare di meritarsi il posto nel quale è finita. Amata da critica e telespettatori per questo ruolo che ha saputo interpretare magistralmente, ha ricevuto anche una nomination a un Golden Globe.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming