Schede di riferimento
News Serie TV

Keegan-Michael Key sarà l'investigatore August Snow in un crime drama in sviluppo a ABC

La star di Friends from College sarà protagonista e produttore esecutivo della serie tratta dai romanzi di Stephen Mack Jones.

Keegan-Michael Key sarà l'investigatore August Snow in un crime drama in sviluppo a ABC

ABC può contare su Keegan-Michael Key per il suo prossimo progetto. Secondo Deadline, la rete dell'alfabeto ha ordinato la sceneggiatura di August Snow, un nuovo crime drama basato sull'omonima collana di romanzi di Stephen Mack Jones, con il noto attore di Friends From College coinvolto sia come produttore esecutivo che come protagonista.

August Snow: La trama e i primi dettagli della nuova serie in sviluppo a ABC

Scritta da Paul Eckstein (Godfather of Harlem), August Snow è attualmente in sviluppo e coinvolgerà anche lo stesso autore dei romanzi come consulente. Il personaggio di August Snow creato da Mack Jones è un ex poliziotto descritto come "Duro, intelligente e praticamente l'incarnazione di Detroit". Figlio di un padre afroamericano e di una madre messicana, August è cresciuto nel quartiere messicano di Detroit ed è entrato nella polizia solo per essere poi travolto da una cospirazione guidata da poliziotti corrotti e politici. Nella serie, dove sarà interpretato da Key, August tornerà nella sua città natale dopo aver avuto un risarcimento milionario vincendo una causa per ingiusto licenziamento. Diventato investigatore privato e una sorta di Robin Hood di quartiere, lì andrà alla ricerca di se stesso e delle sue radici mentre affronterà nemici di vario genere. Radunerà così un gruppo di personaggi pittoreschi ma inaspettatamente talentuosi che lo aiuteranno a risolvere i casi mentre, intanto, investe i suoi soldi per cercare di migliorare le sua città.

La saga di August Snow e i ruoli più famosi di Keegan-Michael Key

Pubblicato nel 2017, August Snow è il primo libro di una trilogia molto apprezzata e vincitrice di diversi premi letterari incentrata proprio su questo singolare personaggio dell'investigatore Snow. Gli altri due romanzi sono Lives Laid Away, pubblicato nel 2019, e il terzo ancora inedito, intitolato Dead of Winter e in uscita il prossimo maggio. Per Keegan-Michael Key, famoso soprattutto per aver ideato e interpretato insieme a Jordan Peele la celebre sketch comedy di Comedy Central Key & Peele, si tratterebbe del primo ruolo regolare in una serie tv dopo la comedy di Netflix Friends From College. Sul piccolo schermo lo avevamo visto precedentemente anche in altre serie come Mad TV, Parks and Recreation mentre, più recentemente, Key è stato tra i protagonisti del film Netflix The Prom.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo