News Serie TV

Julia Louis-Dreyfus commenta una disastrosa intervista di Trump: "Vorrei si trattasse solo di una stupida serie come Veep"

Per l'attrice, che nella comedy di HBO ha interpretato l'immaginaria vice presidente degli Stati Uniti Selina Meyer, la realtà ha ormai superato la satira.

Julia Louis-Dreyfus commenta una disastrosa intervista di Trump: "Vorrei si trattasse solo di una stupida serie come Veep"

Dove finisce la fiction e dove inizia la vita reale? Sembra che il confine sia diventato sempre più labile soprattutto quando si parla di Donald Trump, delle sue strambe trovate e dei suoi discorsi che finiscono per essere, in più di un'occasione, davvero surreali. Si è posta il problema anche Julia Louis-Dreyfus dopo aver guardato l'ennesima incredibile intervista del Presidente andata in onda martedì scorso durante il programma di HBO Anxios.

Non è satira ma realtà: l'amaro commento di Julia Louis-Dreyfus all'intervista di Trump

L'attrice, che ha interpretato la vice presidente - e presidente per un breve arco di episodi - degli Stati Uniti Selina Meyer nella comedy politica di HBO Veep, ha condiviso su Twitter un video con uno stralcio di intervista che il Presidente ha rilasciato al giornalista Jonathan Swan. Nella clip, i due discutono a proposito del numero di morti causati dal Coronavirus negli Stati Uniti ma, come si capisce, i conti non tornano perché non parlano degli stessi numeri. Trump, infatti, mostra delle statistiche che considerano i deceduti in relazione al numero dei casi registrati mentre Swan gli aveva chiesto di quelli in relazione alla popolazione facendogli notare che gli Stati Uniti hanno registrato dati molto più preoccupanti rispetto a quelli di Paesi come la Corea del Sud o la Germania. Il Presidente, alla fine, taglia corto con un: "Non puoi fare questo!". Il dialogo è surreale e sembra uscito direttamente da Veep, tanto che c'è chi ha pensato bene di modificare il video aggiungendo il tema musicale e lo stile dei titoli di coda della serie. Amaro il commento di Louis-Dreyfus che non ha potuto fare a meno di notare le incredibili somiglianze con i copioni di Veep e ha scritto: "Dio, come vorrei che fosse solo uno stupido show come il nostro!".

Julia Louis-Dreyfus ha preso posizione contro Trump

Non è la prima volta che l'attrice di Seinfeld si mostra decisamente critica nei confronti del Presidente. Solo qualche settimana fa, durante una raccolta fondi organizzata dal suo futuro avversario Joe Biden, aveva detto che Trump, in effetti, si è dimostrato un politico peggiore e molto più inetto dell'incapace Selina Meyer. "Ho capito che questa è l'America. Non possiamo solo creare in TV un vice presidente senza qualifiche e mal equipaggiato. No, in questo Paese lo facciamo direttamente diventare presidente", le dure parole dell'attrice.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming