Schede di riferimento
News Serie TV

Julia: Judith Light si unisce al cast della serie di HBO Max sulla vita della chef Julia Child

Nel drama recitano anche Sarah Lancashire e David Hyde Pierce.

Julia: Judith Light si unisce al cast della serie di HBO Max sulla vita della chef Julia Child

Una mattatrice del piccolo schermo è pronta a portare tutta la sua energia anche su HBO Max. Judith Light, vista in decine di serie tv tra cui più di recente in The Politician di Netflix, si è unita al cast di Julia, serie che in otto episodi racconterà la straordinaria vita della famosa chef americana Julia Child, personaggio già interpretato al cinema da Meryl Streep nel film Julie & Julia.

La trama di Julia e il ruolo di Judith Light

Scritta da Daniel Goldfarb (La fantastica signora Maisel) e diretta da Charles McDougall (House of Cards), Julia è ispirata alla carriera della celebre chef Julia Child (qui interpretata da Sarah Lancashire) che negli anni '60 fece conoscere agli americani la raffinata cucina francesce tramite il suo programma tv The French Chef. La storia di Julia Child è anche la storia di un periodo di grande crescita per gli americani che, in quegli anni, scoprirono la tv pubblica, il femminismo e i diversi movimenti culturali che animavano il dibattito collettivo. Judith Light interpreterà Blanche Knopf, co-fondatrice della casa editrice Knopf che portò al successo il libro di Julia Child, Child Mastering the Art of French Cooking. Nella sua carriera Knops, che era sposata con il magnate dell'editoria Alfred A. Knopf, lavorò con grandi autori come Sigmund Freud, Albert Camus, John Updike e Raymond Chandler, nonché ovviamente Child.

Il resto del cast

Julia sarà anche il ritratto di un matrimonio, quello tra Julia e il marito Paul (David Hyde Pierce), caratterizzato da dinamiche di potere complicate. Il resto del cast comprende Brittany Bradford, Fran Kranz, Fiona Glascott, Bebe Neuwirth, Isabella Rossellini e Jefferson Mays. La serie è attualmente in produzione, con Chris Keyser coinvolto come showrunner e produttore esecutivo.

Foto: Nicole Rivelli/Netflix

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo