Schede di riferimento
News Serie TV

Julia: David Hyde Pierce rimpiazza Tom Hollander nel pilota della serie di HBO Max

Il drama è ispirato alla vita della famosa cuoca e scrittrice Julia Child, interpretata da Sarah Lancashire.

Julia: David Hyde Pierce rimpiazza Tom Hollander nel pilota della serie di HBO Max


La Julia Child interpretata da Sarah Lancashire nell'episodio pilota di Julia, una nuova serie in sviluppo presso il nuovo servizio di video in streaming HBO Max, troverà al suo fianco un "nuovo" marito. David Hyde Pierce è stato scelto per interpretare Paul Child, il marito della protagonista, la famosa chef e conduttrice di programmi di cucina a cui si ispira la serie. L'attore sostiruirà la prima scelta Tom Hollander che ha deciso di abbandonare il progetto.

Julia: Perché Tom Hollander ha rinunciato alla serie

I protagonisti di Julia erano stati annunciati all'inizio dell'anno e l'episodio pilota della serie doveva essere girato a metà marzo, proprio quando il Coronavirus ha paralizzato l'intera industria dell'intrattenimento. Una data per l'avvio della produzione non è stata ancora fissata ma, secondo fonti vicine a Deadline, a spingere Tom Hollander ad abbandonare il progetto sarebbero state le difficoltà riscontrate nel raggiungere gli Stati Uniti dal Regno Unito a causa delle circostanze correlate al Covid-19. Mentre Hollander ha deciso di non viaggiare, Sarah Lancashire, anche lei britannica, volerà a Boston per girare il pilot non appena sarà possibile farlo.

La trama di Julia

Scritta da Daniel Goldfarb e diretta da Charles McDougall, Julia si ispira alla vita straordinaria di Julia Child e al suo programma TV The French Chef, che fu uno dei primi a portare il cibo in televisione negli anni '60. Attraverso la sua storia, la serie intende esplorare un periodo di grande crescita nella storia americana: l'arrivo della televisione pubblica, il femminismo e il movimento delle donne, la natura della celebrità e la crescita culturale dell'America. Lo show, però, è anche un ritratto di un matrimonio, quello tra Julia e Paul, caratterizzato da dinamiche di potere complicate.

Foto: AP



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming