Schede di riferimento
News Serie TV

Joss Whedon lascia la serie di HBO The Nevers: "Sono sinceramente esausto"

La serie di fantascienza racconta di una banda di donne vittoriane alle prese con abilità insolite.

Joss Whedon lascia la serie di HBO The Nevers: "Sono sinceramente esausto"

Era l'estate del 2018 quando HBO annunciò l'ordine di The Nevers, una serie di fantascienza che attirò subito l'attenzione di tutti perché scritta, diretta e prodotta dall'ideatore di Buffy e regista di The Avengers Joss Whedon. Dopo l'entusiasmo per questo suo ritorno al piccolo schermo, con un nuovo progetto per la prima volta dopo sette anni (quindi dai tempi di Agents of S.H.I.E.L.D.), ora si apprende con amarezza che Whedon non ne fa più parte, una sua scelta dettata da un sincero affaticamento e questioni personali.

Joss Whedon parla del suo addio a The Nevers

In una dichiarazione rilasciata a CinemaBlend, Whedon ha così motivato la sua decisione di lasciare la guida di The Nevers: "Quest'anno di sfide senza precedenti ha influenzato la mia vita e la mia prospettiva in modi che non avrei mai potuto immaginare e, mentre lo sviluppo e la produzione di The Nevers è stata un'esperienza gioiosa, mi rendo conto che il livello di impegno richiesto per portarla avanti, combinato con le sfide fisiche di fare uno show così grande durante una pandemia globale, è più di quanto possa sopportare senza che il lavoro ne cominci a soffrire. Sono sinceramente esausto e voglio tornare a concentrare le mie energie sulla mia vita, che tra l'altro è a un passo da un cambiamento entusiasmante. Sono profondamente orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto. Sono grato a tutto il mio straordinario cast, ai miei collaboratori e a HBO per averci dato l'opportunità di dare forma a un altro strano mondo. The Nevers è un vero lavoro d'amore, ma dopo oltre due anni di lavoro, l'amore è tutto quello che ho da offrire. Non svanirà mai".

La conferma di HBO è arrivata a stretto giro: "Ci siamo separati da Joss Whedon. Rimaniamo entusiasti del futuro di The Nevers e attendiamo con impazienza il suo arrivo in tv nell'estate del prossimo anno".

La trama e il cast di The Nevers

La serie racconta un'epica storia di fantascienza - "la più ambiziosa che abbia creato", disse Whedon nel 2018 - incentrata su una banda di donne vittoriane alle prese con abilità insolite, nemici inarrestabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo. L'attrice di Outlander Laura Donnelly interpreta Amalia True, l'eroina più spericolata, impulsiva ed emotivamente danneggiata della sua epoca. Una minaccia per la soffocante società vittoriana, Amalia morirebbe per la causa e ucciderebbe per un drink. James Norton (Grantchester) e Tom Riley (Da Vinci's Demons) la affiancano con i ruoli di Hugo Swann, un elegante e affascinante giovane pansessuale che gestisce un club segreto e un giro di estorsioni ed è affascinato dalle cosiddette Toccate, e Augustus 'Augie' Bidlow, un nerd appassionato di ornitologia imparentato con una di loro. Completano il cast Olivia Williams (Counterpart), Ann Skelly (Vikings), Denis O'Hare (American Horror Story), Nick Frost (Into the Badlands), Ben Chaplin (Mondo senza fine), Pip Torrens (Polark), Zackary Momoh (Seven Seconds), Amy Manson (C'era una volta), Rochelle Neil (Episodes), Eleanor Tomlinson (The White Queen) e Kiran Sonia Sawar (Black Mirror).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo