Jon Hamm torna in tv con la serie animata Grimsburg
Nella comedy, in onda nel 2023, la star di Mad Men interpreterà un detective misantropo.
La star di Mad Men Jon Hamm sarà la voce originale protagonista di Grimsburg, nuova serie animata per un pubblico adulto in produzione alla rete americana FOX. Negli ultimi mesi molto attivo come doppiatore, sia per Marvel's M.O.D.O.K. di Hulu sia per l'altra serie animata della FOX Bless the Harts, questa volta Hamm interpreterà un detective misantropo.
Grimsburg: La trama della serie animata con Jon Hamm
Creata dagli esordienti Catlan McClelland e Matthew Schlissel e in onda negli Stati Uniti nel 2023, Grimsburg si concentra su Marvin Flute (Hamm), probabilmente l'unico detective al mondo che può vantare di aver catturato un clown cannibale e di saper identificare correttamente un armadio moderno di metà secolo. Ma c'è un mistero che ancora non è riuscito a risolvere: la sua famiglia. Tornato a Grimsburg, una città dove tutti hanno un segreto (o tre), Flute seguirà ogni pista possibile per riscattarsi con l'ex moglie che non ha mai smesso di amare, sebbene questo significhi passare del tempo con il figlio che non si è mai preso la briga di conoscere.
"Sono davvero entusiasta di essere coinvolto nell'universo dell'animazione FOX, un universo che seguo attivamente dai primi anni '90", ha dichiarato Hamm in un comunicato. "L'opportunità di dare vita a un progetto come Grimsburg, così particolare e unico, e di lavorare con i suoi creatori incredibilmente fantasiosi ed esilaranti, è qualcosa che non vedo l'ora di cominciare". Il presidente di FOX Entertainment Michael Thorn ha aggiunto: "Mentre continuiamo a espandere la nostra offerta di contenuti animati oltre le comedy familiari, l'interpretazione selvaggiamente divertente, bizzarra e fantasiosa di Grimsburg del genere crime la rende la commedia perfetta per la FOX di nuova generazione. E con Jon Hamm in primo piano nei panni di Marvin Flute, un detective profondamente inquieto e con gusti e opinioni eclettici, crediamo che questo possa essere finalmente il ruolo da protagonista di alto profilo che Hamm stava cercando".