News Serie TV

John Ridley scrive e dirige un musical drama, Mark-Paul Gosselaar nel revival di Bayside School e altre news in breve

Inoltre, Disney+ ferma la produzione di Lizzie McGuire e i trailer ufficiali di Devs e Breeders.

John Ridley scrive e dirige un musical drama, Mark-Paul Gosselaar nel revival di Bayside School e altre news in breve

Lo sceneggiatore premio Oscar per 12 anni schiavo John Ridley scriverà, dirigerà e produrrà per la rete via cavo Showtime un musical drama ambientato nella sua città natale, Milwaukee. La rete via cavo americana ne aveva già ordinato un primo ciclo di episodi la scorsa estate, ma all'epoca il progetto era stato affidato a un altro sceneggiatore, Kyle Jarrow (Valor).

Ancora senza titolo, la serie - una storia famigliare emotivamente forte che abbraccia più generazioni e si addentra nel tessuto sociale della Milwaukee dei giorni nostri - sta coinvolgendo anche la cantante e attrice Alicia Keys in qualità di produttrice esecutiva, affiancata da Benj Pasek e Justin Paul, premiati con l'Oscar per le musiche e i testi di La La Land.

"Avendo lavorato con John Ridley diverse volte nel corso degli anni, so in prima persona quando sia talentoso e impavido sia come sceneggiatore che come regista", ha commentato il presidente di Showtime Entertainment Gary Levine. "Combinare la sua profondità drammatica con il fulgore musicale di Pasek, Paul e Alicia Keys promette di dare vita a una serie follemente originale e appassionante".

Mark-Paul Gosselaar apparirà nel revival di Bayside School

I fan di Bayside School possono tiare un sospiro di sollievo. Anzi, due. Dopo mesi di speculazioni, Mark-Paul Gosselaar ha confermato al Pittsburgh Post-Gazette che riprenderà il ruolo di un cresciuto Zack Morris nel revival di Saved by the Bell in lavorazione a Peacock, nuovo servizio di video in streaming prossimo al debutto. Non solo. Rivedremo anche Tiffani Thiessen, che ricorderete invece nei panni di Kelly Kapowski, l'interesse amoroso di Zack al liceo, poi diventata sua moglie. Secondo le prime informazioni raccolte, i due attori appariranno in un arco di episodi. Raggiungeranno gli altri confermati Mario Lopez (interprete di A.C. Slater) ed Elizabeth Berkley (Jessie Spano), mentre John Michael Higgins (Happily Divorced) e Josie Totah (Champions) sono stati scelti per i ruoli del nuovo preside della scuola e di una cheerleader molto popolare.

Il revival di Lizzie McGuire: Divergenze creative fermano la produzione

La produzione di un altro atteso revival, quello di Lizzie McGuire, subisce una battuta d'arresto dopo la decisione della showrunner Terri Minsky, anche l'ideatrice della serie originale, di fare un passo indietro. "I fan hanno un forte attaccamento a Lizzie McGuire e grandi aspettative per la nuova serie. Dopo aver girato due episodi, siamo giunti alla conclusione di doverci muovere verso una diversa direzione creativa", ha spiegato un portavoce di Disney+ a TVLine. Al momento non è chiaro attraverso quale "nuova lente" i produttori vogliano raccontare la vita dell'iconico personaggio interpretato da Hilary Duff, ora alle prese con gli alti e bassi dell'età adulta a New York City.

FX allunga la stagione 3 di Atlanta

FX ha annunciato al TCA press tour invernale che il ritorno in tv di Atlanta è stato posticipato ulteriormente. Attesa per lo scorso anno e poi rinviata alla stagione 2019-20, la terza stagione della pluripremiata black comedy con Donald Glover non si mostrerà al pubblico prima di un anno. Tuttavia, quasi a voler consolare i fan, l'ordine di episodi è stato allungato dagli otto inizialmente annunciati ai dieci previsti ora. Ricordiamo che Atlanta è stata già rinnovata dalla rete per un ulteriore ciclo di otto episodi, il quarto, le cui riprese seguiranno quelle della terza senza soluzione di continuità, per un suo debutto sempre nel 2021.

What We Do in the Shadows ospita Mark Hamill nella stagione 2

La seconda stagione della comedy vampiresca di FX What We Do in the Shadows, attesa negli Stati Uniti per il 15 aprile, ospiterà la leggenda di Star Wars Mark Hamill con un imprecisato ruolo da guest star. Noto come il Luke Skywalker nella popolare saga di fantascienza, l'attore non è nuovo alle apparizioni televisive: nell'ultimo anno ha recitato in Knightfall ed è stato uno dei doppiatori originali di Dark Crystal: La resistenza.

Devs: Il trailer ufficiale della serie tv con Nick Offerman

Sempre FX ha diffuso il trailer ufficiale del suo nuovo thriller Devs. Il veterano di Parks and Recreation Nick Offerman interpreta l'amministratore delegato di una società di tecnologie all'avanguardia sospettata da un'impiegata (Sonoya Mizuno, Ex Machina) di aver assassinato il suo fidanzato.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming